skip to Main Content

Verso Spezia-Sampdoria, Fabio Quagliarella non segna da troppo tempo. La partita

di Emilio Quintieri
Spezia Sampdoria Fabio Quagliarella

La Sampdoria affronterà nel prossimo turno lo Spezia, Fabio Quagliarella è ancora a caccia di un goal in trasferta da molto tempo…

La Sampdoria prepara la trasferta del Picco dove affronterà i padroni di casa dello Spezia, e sul capitano Fabio Quagliarella pende una statistica sulle reti in trasferta da sfatare assolutamente. Infatti il numero 27 di Marco Giampaolo non mette a segno un goal fuori dalle mura amiche da ormai troppo tempo.

Era il 16 maggio 2021 e la sfida era quella della Dacia Arena contro l’Udinese allenata da Luca Gotti (che sarà anche il tecnico dello Spezia nel prossimo turno). Quel giorno dal dischetto al minuto 88 Fabio regalò la vittoria ai blucerchiati. Ma da quel momento sono passate 18 trasferte senza mai trovare la via del goal, record negativo per lui fuori casa in Serie A.

Serve un goal

Verso Spezia-Sampdoria, Fabio Quagliarella non segna da troppo tempo. La partita

LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, i precedenti al Picco 

Quel 16 maggio 2021 il tecnico della Sampdoria era Claudio Ranieri che fece iniziare Quagliarella dalla panchina, affidandosi alla coppia Keità-Gabbiadini. Con la gara in Friuli inchiodata sullo 0-0 l’allenatore blucerchiato fece entrare il 27 al posto di Manolo Gabbiadini, al minuto 85 Verre calcia a botta sicura in porta ma Bonifaci intercetta col braccio largo e per l’arbitro Matteo Gariglio non resta che ammonire il centrale bianconero indicando senza indugio il dischetto. Dagli undici metri si presenta Fabio Quagliarella che spiazza Musso per l’1-0 che vale la vittoria della Sampdoria sul campo dell’Udinese.

Curiosità sulla panchina dell’Udinese c’era Luca Gotti, che sarà anche il tecnico dello Spezia nel prossimo turno allo stadio Picco. Chissà che queste coincidenze non possano far cessare il digiuno lungo 18 trasferte di Quagliarella in Serie A.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it