Fabio Borini, tornato titolare dopo cinque mesi, non riesce a incidere in Spezia-Sampdoria: voti molto negativi per il numero 16 blucerchiato
La prima da titolare di Fabio Borini dopo cinque mesi – l’ultima era stata proprio Sampdoria-Spezia – non è andata come si sperava. L’attaccante blucerchiato nel derby del Picco ha deluso, dimostrando la fatica, già vista con il Sudtirol, nello svolgere il ruolo da prima punta. E la non-presenza di Agustin Alvarez non l’ha di certo aiutato.
I voti rispecchiano una partita insufficiente. Per La Gazzetta dello Sport Borini è da 5,5, poco meglio di Alvarez, ma comunque non abbastanza. Soprattutto perché è da lui che ci si aspetta il guizzo vincente in queste partite che valgono ben a di là dei tre punti sul campo.
Spezia-Sampdoria, Borini peggio di Alvarez?
Spezia-Sampdoria, Fabio Borini mai pericoloso. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, la rabbia di D’Angelo: il nostro goal regolare
Decisamente più severo il Corriere dello Sport. Per il quotidiano romano Borini è da 4,5, nettamente il peggiore dei suoi in una partita in cui non è mai riuscito a rendersi pericoloso. Mezzo punto in più per Tuttosport, con un 5 che rimane, comunque, il voto più basso.
Voto 5 per Il Secolo XIX, poco meglio di Alvarez (4,5). Fatica, ma si “guadagna” il mezzo punto per i ripiegamenti difensivi, su uno dei quali rischia moltissimo con un braccio troppo largo:
Con lo Spezia si era fatto male, è la prima dall’inizio da quando è tornato ma fatica. Davanti non si vede mai, rispetto ad Alvarez si sacrifica di più in fase difensiva. Rischia con il braccio in area che fa infuriare lo Spezia.