Nessun riscontro nel comunicato del giudice sportivo per i cori razzisti avvertiti da Kouda durante Spezia-Sampdoria del 20 aprile
Al termine della 34^ giornata di Serie B è uscito il comunicato del Giudice Sportivo sugli squalificati e sulle sanzioni inflitte alle squadre del campionato. Nessuna menzione al caso relativo ai cori razzisti rivolti a Kouda durante il derby di sabato 20 aprile tra Spezia e Sampdoria.
Durante il primo tempo il giocatore spezzino ha comunicato all’arbitro di aver sentito provenire degli insulti di natura razzista dal settore ospiti occupato dai tifosi della Sampdoria. Con tanto di annuncio, poi, dello speaker, di avviso che, in caso di reiterazione della cosa, la partita sarebbe stata sospesa.
Spezia-Sampdoria, nessun riscontro della Procura Federale
Spezia-Sampdoria, cori razzisti a Kouda: nessuna sanzione del Giudice Sportivo
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, si chiude Eleven Finance: i cinema a Raffaele Mincione. I dettagli
La Sampdoria tramite un comunicato tempestivo si è subito dichiarata pronta a mettersi a disposizione delle autorità per identificare i colpevoli. In questi casi il Giudice Sportivo avrebbe potuto sanzionare la Sampdoria per responsabilità oggettiva, mentre sarebbe toccato alle forze dell’ordine capire chi siano stati i colpevoli.
Nel comunicato non è risultata nessuna ammenda per la Sampdoria per quanto fatto dai suoi sostenitori, con la Procura Federale che, quindi, non ha dato nessun riscontro dell’accaduto.