Agustin Alvarez ha deluso molto contro lo Spezia, non riuscendo a sfruttare l’occasione da titolare: è tra i peggiori della Sampdoria
Una Sampdoria spenta è uscita dal Picco di La Spezia con un punto per la prima volta nella sua storia. I blucerchiati, infatti, nei tre precedenti in casa dello Spezia avevano sempre perso. Lo 0-0 denota una grande difficoltà del reparto offensivo che, come contro il Sudtirol, non si è mai reso pericoloso.
Colpa anche di una coppia d’attaccanti che ha deluso. Male Fabio Borini e male soprattutto Agustin Alvarez. L’uruguaiano, che è stato l’arrivo di gennaio per il reparto avanzato, non è mai stato pericoloso, soffrendo oltremodo la grande fisicità dello Spezia. Ha toccato pochissimi palloni, finendo, poi per essere sostituto a venti minuti dalla fine.
Spezia-Sampdoria, Alvarez soffre dal primo minuto
Spezia-Sampdoria, Agustin Alvarez peggiore in campo? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, come stanno Esposito e Pedrola? La risposta di Andrea Pirlo
I voti non possono che essere molto negativi. Per La Gazzetta dello Sport è da 5, il voto peggiore insieme a quello dato a Pajtim Kasami, in costante difficoltà fino all’ingresso, al suo posto, di Stefano Girelli. Voto 5,5, invece, per Tuttosport, che giudica migliore la sua prestazione di quella di Borini (5). Voto 5, invece, per il Corriere dello Sport
Il voto peggiore è quello del Secolo XIX. Il 4,5 del quotidiano genovese è il voto più basso della squadra. Un voto che, più di tutti, mette in evidenza la partita deludente dell’attaccante:
Chance dal 1 da prima punta, non la sfrutta. Invisibile in avvio, alla prima palla sbaglia il controllo. Soffre la fisicità dei rivali, sempre a inseguire. Girelli gli offre una bella palla, scivola al momento del tiro.