Per il dopo Claudio Ranieri, Massimo Ferrero vorrebbe puntare su Vincenzo Italiano dello Spezia per la Sampdoria. Un tecnico emergente che sa lavorare con i giovani ma c’è più di un problema…
Massimo Ferrero è affascinato da Vincenzo Italiano. Dal suo modo di giocare, dal coraggio, dal modo di leggere le partite. Gli piace anche come sa lavorare con i giovani. Caratteristiche diverse da chi oggi siede sulla panchina blucerchiata.
Il tecnico siciliano è uno dei preferiti di Ferrero. Soprattutto ora che ha fatto un miracolo con lo Spezia raggiungendo una salvezza per niente scontata. Prenderlo però non sarà semplice. È ancora legato da un anno contratto e la nuova proprietà potrebbe decidere di non liberlo, puntare ancora su di lui presentadogli un progetto più ambizioso di quello attuale..
Tra le incognite c’è quella legata al modulo che ha già condizionato l’avventura di Eusebio Di Francesco. Vincenzo Italiano gioca con il 4-3-3 e l’attuale rosa della Sampdoria non è adatta. Prenderlo significherebbe inserire in squadra tante novità e di qualità, ma il budget rischia di essere molto limitato come già annunciato dal presidente anche a Claudio Ranieri, pronto a mettersi l’elmetto e a combattere…
Vincenzo Italiano gioca con il 4-3-3 e senza mercato si rischi il Di Francesco bis
Spezia, la salvezza di Vincenzo Italiano vale la Sampdoria
LEGGI ANCHE Sampdoria, sfogo di Claudio Bosotin contro tutti: da Ferrero a Romei
Insomma le risorse economiche per fare mercato sono poche se il club blucerchiato non riuscirà a monetizzare con qualche cessione. Cessioni che Ferrero spera possano arrivare soprattutto da chi oggi è in prestito.
L’obiettivo è riuscire a non rompere il giocattolo costruito anche da Ranieri, privarsi al massimo di un ‘big’ e non di più. Di sicuro solo Luca Gotti potrebbe garantire a Ferrero una sorta di continuità a costi decisamente inferiori. Stesso discorso per Italiano che costerebbe molto poco e avrebbe molta fare.
Spezia, la salvezza di Vincenzo Italiano vale la Sampdoria