Lo Spezia, che dopo la sosta di campionato incontrerà la Salernitana e poi la Sampdoria, cerca rinforzi e guarda ad alcuni nomi di svincolati.
Il non facile avvio di stagione porta lo Spezia ad inserire al più presto rinforzi per completare una rosa che ha evidenziato lacune e si guarda a nomi di alcuni calciatori svincolati.
Dopo un vertice tra il direttore sportivo Pecini e il tecnico Thiago Motta per la porta spezzina prende piede il nome di Sergio Romero. Il non facile avvio di stagione, nelle prime sette giornate di serie A, di Jeroen Zoet aveva portato a vagliare anche il nome di un altro portiere attualmente svincolato, l’ex Roma Antonio Mirante.
Spezia, dopo Mirante spunta il nome di un altro ex Sampdoria, Sergio Romero
Spezia, a caccia di svincolati. I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: tanta concorrenza per Pepi. I dettagli
Quindi un duello tra i due portieri ex Sampdoria, Mirante e Sergio Romero, per accasarsi allo Spezia. Ma non è escluso che l’olandese Zoet possa essere ancora titolare nella prossima gara di campionato in cui lo Spezia ospiterà la Salernitana. Una valutazione è in corso da parte del club.
Non si guarda solo a rafforzare, però, la squadra con un portiere d’esperienza per la serie A. Con il tecnico spezzino Thiago Motta la società ha anche proposto soluzioni per la mediana. Per questo ruolo si valuta il profilo di Nikolas Nkoulou, 31 anni, sino al giugno scorso al Torino.
Innesti di giocatori svincolati come è pronto a fare il presidente americano Platek per una squadra che con soli 4 punti in 7 gare disputate si trova al penultimo posto in classifica davanti solo al Cagliari, ultimo a quota 3.
Soluzioni per interventi sulla rosa che vengono prima di valutare l’eventuale esonero di Thiago Motta nel caso i risultati continuassero a tardare. I nomi circolati finora sono quelli di Maran e Nicola.