Spese calciomercato: secondo l’analisi di Transfermarkt, è tra le squadre Sampdoria che ha speso meno nell’ultima sessione
Credit foto di copertina: UC Sampdoria
La scorsa settimana abbiamo analizzato in dettaglio il mercato in entrata e in uscita della Sampdoria ( Calciomercato Sampdoria: Uscite, Ferrero torna a fare plusvalenze; Calciomercato Sampdoria in entrata: Pastorello fa felice Ranieri).
Il portale specializzato Transfermarkt ha invece stilato la classifica complessiva di quanto hanno speso le società di Serie A, senza contare i riscatti passati e futuri.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella-Antonio Candreva, botta e risposta social
Con 6,5 milioni spesi (ma non sono stati conteggiati i 2,5 milioni di euro per Antonio Candreva) la Sampdoria è quattordicesima e vince anche il Derby del Risparmio (9,3 i milioni investiti da Preziosi). Ma la squadra ligure più oculata è lo Spezia del ricchissimo patron Gabriele Volpi: solo 5,5 milioni di euro. Basteranno a supportare il salto di categoria?
Chiude la classifica il Bologna di Sinisa Mihailovic e del presidente Joey Saputo, che ha speso solo 2,8 milioni di euro.
Le più spendaccione? Ovviamente la Juventus, con 110 milioni di euro spesi esclusi i riscatti, e il Napoli. ‘Solo’ un terzo posto per l’ambiziosa Inter di Conte e Zang, con 52 milioni di euro.
Sarà come sempre interessante vedere come i risultati in campo ribalteranno la classifica dei soldi spesi nel calciomercato…