Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Spadafora cambia ancora idea: “Lo Sport deve ripartire”
    News

    Spadafora cambia ancora idea: “Lo Sport deve ripartire”

    Il Ministro dello Sport Spadafora è intervenuto al Senato, discutendo dell'eventuale ripresa delle attività sportive ferme a causa coronavirus.
    ClubDoria46By ClubDoria4622 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A Spadafora campionato
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    “Siamo consapevoli di dover ripartire, perché lo Sport è importante come valore economico e sociale, ma lo faremo nel rispetto assoluto della salute di tutti”. E’ intervenuto così il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora al Question Time del Senato, discutendo della possibilità di ripartenza del calcio e di tutti gli sport, fermati da circa due mesi a causa dell’ emergenza coronavirus.

    “Per quanto riguarda l’attività motoria all’ aperto – ha continuato il Ministro – sulla quale siamo tanto sollecitati dai nostri cittadini, si valuterà anche con il Comitato Scientifico Tecnico. Il rinvio va dunque spinto, ma anche tutelato”. All’inizio si tratterà quindi di allenamenti graduali, e quindi presumibilmente in forma individuale, pure per gli sport di squadra.

    LEGGI ANCHE Cassano: “Se Ferrero non cambia idea, torno alla Sampdoria”

    Il Ministro ha poi discusso anche dell’ erogazione del bonus (600 euro) a tutti i collaboratori sportivi che ne hanno fatto richiesta, anche per il mese di Aprile.

    “Per quanto riguarda il calcio, in queste ore i media si concentrano sulla ripresa del campionato. Siamo consapevoli che a questo sport venga attribuito il giusto valore come azienda economica per i flussi finanziari che produce, ma siamo altrettanto consapevoli che lo Sport non è solo il calcio, ed il Calcio non è solo la Serie A“.

    “Ho inviato al Coni e al Cip una lettera per chiedere che tutte le federazioni esprimano in quale modo è possibile applicare i protocolli sanitari per riprendere le attività sportive in sicurezza. A breve incontrerò anche i rappresentanti della FIGC; l’ insieme di questi lavori ci consentiranno di valutare prima del 4 maggio se saremo in grado di ripartire”.

    “Ringrazio tutti i partecipanti alla riunione. – conclude Spadafora – Ho ascoltato con grande attenzione le diverse posizioni e nei prossimi giorni emaneremo le disposizioni aggiornate sulle modalità di ripartenza degli allenamenti, dopo aver confrontato il Ministro della Salute e il Comitato Tecnico Scientifico”.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria cittadella sassuoolo sekulov riccio sottil brescia pedrola nicolini

    Sampdoria, Estanis Pedrola si presenta al Las Palmas: pronto a portare il club in Liga. Infortuni? Tutto alle spalle…

    2 Gennaio 2026
    Calciomercato Sampdoria Diop Fredberg Mancini Casalino

    Calciomercato Sampdoria, dopo Karim Diop, Fredberg e Mancini rischiano di perdere anche Tommaso Casalino. La situazione

    2 Gennaio 2026
    Calciomercato Sampdoria Joronen Coubis Hadžikadunić Pawel Dawidowicz

    Calciomercato Sampdoria, dove hanno festeggiato l’arrivo del nuovo anno Jesper Fredberg e Andrea Mancini? Prima il dovere poi il piacere…

    2 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Runjaic, Udinese a Como per fare punti in trasferta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-02
    • Calcio: Genoa; De Rossi 'la squadra ha reagito alla sconfitta di Roma'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-02
    • Calcio: Gasperini 'Raspadori-Roma? Chiedete in Spagna se è fatta...'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-02
    • Calcio: Gasperini torna a Bergamo, 'bello salutarsi, ma poi niente prigionieri...'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-02
    • Calcio: Milan, ufficiale l'acquisto di Füllkrug dal West Ham
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-02




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.