Socios vende i fan token della Nazionale di Mancini: cosa sono e a cosa servono gli asset digitali acquistabili sull’app dedicata
In attesa di capire se anche la Sampdoria lancerà il suo fan token (Socios conquista la Serie A e punta anche ai tifosi della Sampdoria: ecco perchè; Serie A, sbarcano fan token e criptovalute: e la Sampdoria?; eToro sbarca nel mondo delle criptovalute e dei fan token: ci porterà la Sampdoria?) il 7 marzo sarà disponibile il fan token della Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini. In quel giorno sarà infatti aperta la FTO (ossia l’offerta pubblica di acquisto a prezzo prefissato)
I fan token sono “asset digitali” acquistabili sull’app Socios tramite la criptovaluta Chiliz ($CHZ).
I fan token $ITA daranno diritto a diversi “privilegi”, come spiegato nel comunicato della FIGC:
Non appena iniziata l’FTO, saranno lanciati due sondaggi vincolanti che offriranno ai possessori di $ITA Fan Token la possibilità di giocare un ruolo attivo nella partita di qualificazione per il Mondiale di Qatar 2022, che il 24 marzo vedrà l’Italia impegnata contro la Macedonia del Nord. Ai possessori di $ITA Fan Token verrà chiesto di votare un messaggio motivazionale da esporre negli spogliatoi della nazionale e la canzone che suonerà allo Stadio ‘Renzo Barbera’ in caso di gol.
Un Fan Token $ITA è sufficiente per votare in tutti i sondaggi che l’Italia lancerà su Socios.com, ma i fan in possesso di più Fan token avranno una maggiore influenza e più possibilità di guadagnare premi esclusivi. Tra gli sforzi volti a supportare l’Italia e i suoi tifosi in vista della decisiva partita di qualificazione a Qatar 2022, Socios.com collaborerà con Deliveroo, partner ufficiale della Federazione, ricompensando i possessori di $ITA con un regalo speciale, al fine di garantire che la partita abbia tutti gli ingredienti necessari per una festa perfetta.
Socios vende i fan token della Nazionale di Mancini: i dettagli dell’offerta

LEGGI ANCHE Sampdoria, ma richiamare Roberto D’Aversa? Il punto
Come detto dal 7 marzo saranno acquistabili in anteprima i fan token dell’Italia, a partire della ore 14.
Nella prima fase, che durerà 24 ore, ogni utente potrà comprarne al massimo 5. Nella seconda fase, il tetto si alza a 100 e nell’ultima, che si aprirà il 9 marzo, il tetto sarà fissato a 200 $ITA complessivi.
Il prezzo fissato è di due euro per ogni fan token. Il controvalore in $CHZ, ossia la moneta che serve per acquistare i fan token, è ovviamente variabile. Al momeno un fan token dell’Italia dovrebbe costare circa 10 $CHZ.
Nella tre fasi dell’offerta iniziale saranno messi sul mercato 150.000 token dei 30 milioni complessivi che verranno messi sul mercato nelle prossime settimane. A quel punto