La Lega Serie Bkt, ha trasformato i calciatori cadetti in Cadettoni sulle orme del ritorno dei Cesaroni in tv
Con il clamoroso ritorno in TV de I Cesaroni, la nostalgia degli anni Duemila ha contagiato proprio tutti, arrivando a bussare persino alle porte della Lega Serie Bkt. L’ultima pazza idea che sta facendo il giro del web riguarda una trasformazione inaspettata: trasformare i protagonisti del nostro campionato nei nuovi “Cadettoni“.
Un crossover tra fiction e realtà che promette di regalare siparietti indimenticabili, con gli stadi che per un attimo sembrano voler sostituire la celebre bottiglieria della Garbatella. In questo scenario da commedia all’italiana, il ruolo del capofamiglia non poteva che spettare a lui, l’attaccante della Sampdoria: Massimo Coda.
Serie Bkt, i Cesaroni si trasformano nei cadettoni…
SOCIAL – SerieBKT, il campionato come i Cesaroni, l’idea della Lega. Il post
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Tjas Begic festeggia il gruppo dopo la vittoria contro il Pescara. Il post
L’attaccante, vero e proprio patriarca dell’area di rigore e uomo dei record in Serie Bkt, è stato già ribattezzato dai social come il “papà” perfetto di questa sgangherata e talentuosa famiglia calcistica. Con la sua esperienza e quel fare rassicurante da chi sa sempre come risolvere la partita, Coda calza a pennello nei panni di un moderno Claudio Amendola del pallone.
L’iniziativa, dai toni dichiaratamente ironici, punta a umanizzare i campioni del rettangolo verde, immaginandoli tra una cena domenicale e i piccoli drammi quotidiani che hanno reso iconica la serie TV. Tra un allenamento e una seduta video, chissà che i nostri calciatori non inizino davvero a fischiettare la celebre sigla entrando in campo. Il calcio, d’altronde, è anche questo: saper sorridere e trasformare una domenica di campionato in una puntata memorabile da vivere tutti insieme, rigorosamente sotto lo sguardo attento di “papà” Coda.



