L’anticipo della 24ma giornata di Serie Bkt mette di fronte due club storici del calcio italiano e il Palermo rende omaggio alla maglia della Sampdoria sui social
La maglia della Sampdoria è un’opera d’arte. Questo i sampdoriani lo sanno bene. Ma è quando lo pensano e lo scrivono anche le squadre e le tifoserie rivali che questo giudizio viene avvalorato ancora di più. E al di là delle rivalità storiche e di campo, il Palermo ha deciso di omaggiare la divisa blucerchiata in vista della partita che si giocherà al Luigi Ferraris tra poche ore.
Sarà una sfida tra due piazze storiche e calde del calcio italiano, che fino a poco più di 10 anni fa si contendevano persino i posti per le competizioni europee. Sampdoria-Palermo al Luigi Ferraris sarà una partita incredibile in “Uno stadio da Serie A“. Parole queste di Filippo Inzaghi, tecnico dei rosanero. Nonostante le rivalità tra terreno di gioco e spalti, tra le due squadre c’è rispetto reciproco. E il club siciliano, attraverso i suoi account social, ha deciso di eleggere la maglia blucerchiata a opera d’arte. Insieme a quella rosanero.
Sampdoria-Palermo, la partita si trasforma in una mostra d’arte: le due maglie diventano “Icone”. L’iniziativa social dei rosanero
SOCIAL – Serie Bkt, anche il Palermo lo dice: la maglia della Sampdoria è un’opera d’arte. Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Brunori e la rivincita contro Pippo Inzaghi: futuro ancora a Genova?
Il Palermo ha presentato la partita di Genova come se fosse un’esposizione temporanea di dipinti, capolavori che immortalano le divise da gioco delle due squadre. Il titolo della mostra del Ferraris, che resterà esposta per 90 minuti, è “Icone“, scrive la società rosanero nella didascalia.
Per due maglie che hanno fatto la storia del calcio italiano e hanno un fascino unico e perfettamente riconoscibile. Al post la Sampdoria ha risposto “Ci vediamo più tardi”. Appuntamento nel palcoscenico di Marassi, il giusto sfondo per un’opera d’arte come la maglia più bella del mondo.



