Stagione archiviata con l’impresa salvezza, la Sampdoria Women festeggia nell’ultimo allenamento alla Sciorba con la musichetta della Champions League. Il siparietto social
Anche se il campionato è finito con una semplice salvezza conquistata, quello della Sampdoria Women è stato un anno quasi da Champions League. Le difficoltà iniziali erano tantissime, al punto che la squadra femminile blucerchiata ha rischiato per settimane di sparire per sempre.
Poi il salvataggio, le partite casalinghe giocate a Vercelli, la rincorsa in campionato, le ragazze che si rimboccano le maniche unite più che mai. E ancora la prima in casa alla Sciorba, con storica vittoria contro la Juventus, la possibilità sfiorata di giocare la poule scudetto. E infine il cambio di allenatore, con Gian Loris Rossi al posto di Salvatore Mango e la salvezza conquistata con 4 giornate di anticipo.
Un campionato chiuso in tranquillità, ma per nulla scontato viste le enormi difficoltà. E’ stato una vittoria soprattutto del gruppo, che ha dimostrato davvero di essere di alto livello. Quasi da Champions League. E allora le ragazze della Sampdoria Women si sono regalate un finale di stagione “stellare”, proprio come nelle grandi partite di calcio europeo.
Sampdoria Women, in campo con l’inno della Champions League: la simpatica trovata alla Sciorba
SOCIAL – Sampdoria Women, il finale di stagione è da “Champions”. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria, Daniele Gastaldello: da allenatore ho imparato tanto…
Nell’ultimo allenamento stagionale alla Sciorba, le Women blucerchiate hanno messo in scena una simpatica trovata, entrando in campo proprio come se stessero per cominciare una partita di Champions League. Due squadre separate, Elisabetta Oliviero arbitro d’eccezione, ma soprattutto l’immancabile, iconico inno della regina delle competizioni europee. Poi tutte insieme a cena, immortalata con tante foto che hanno riempito le bacheche di Instagram delle giocatrici.
Tra sorrisi, manifestazioni di grande amicizia e un po’ di sana goliardia è terminata un’annata da montagne russe per la Sampdoria Women. Quella dove le ragazze hanno ottenuto la terza salvezza consecutiva in Serie A per il club, giocando con una grinta e un’anima degne di una finale di Champions League.



