Sampdoria, pranzo tutti insieme prima della rifinitura e partenza per Ascoli: la nuova idea per cementare il gruppo squadra
Si perde insieme, si vince insieme. E’ il gruppo che fa la differenza, compatto e coeso verso un unico obiettivo. Lo ha sempre detto Andrea Pirlo per la sua Sampdoria, è un punto nevralgico su cui porre l’accento. E così si è passati ai fatti, con una nuova idea per fare gruppo, per creare intesa e amicizia all’interno della squadra.
Così che l’avvicinamento alla partenza per Ascoli è stato un po’ diverso dal solito. Il programma è stato un pochino riformulato, così da permettere alla Sampdoria di pranzare insieme direttamente al bar 3C, presso il poggio di Bogliasco. Tutti riuniti nel locale riadattato a mensa, prima dell’allenamento, per poi partire direttamente alla volta dell’aeroporto, senza fare la consueta tappa all’AC Hotel, dove soggiornano i giocatori blucerchiati prima delle partite.
Sampdoria, pranzo di squadra a Bogliasco per cementare il gruppo
https://www.instagram.com/p/CyDpsTRImSq/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng%3D%3D
SOCIAL – Sampdoria, tutti a pranzo insieme…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ultras 1898 Ascoli: vietare per non gestire, così ci perde il calcio
Primo pranzo di squadra, si legge nella descrizione del post su Instagram nel quale la Sampdoria ha dato testimonianza della novità che riguarda le abitudini della squadra. Tutto, forse, è partito da quello scatto che ritrae i giocatori al completo abbracciare Pirlo dopo il goal di Fabio Borini nella gara contro il Catanzaro.
L’idea che tutti compatti si esce dalle difficoltà e che serve essere sempre più uniti. Così che da adesso si è deciso di cambiare: pranzo insieme e poi tutti pronti a partire verso Ascoli. Dove la vittoria è necessaria e solamente da squadra si può riuscire a trovare i 3 punti importantissimi.