Buona la prima da titolare di Simone Pafundi con la Sampdoria, Nicola Ravaglia però gli ricorda che è solamente all’inizio…
Simone Pafundi, piano piano, si sta prendendo la Sampdoria. Lentamente sta acquisendo minutaggio, continuità e fiducia da parte di Massimo Donati. Che, in una situazione di difficoltà offensiva dovuta all’assenza di Luigi Cherubini ed Estanis Pedrola, ha lanciato il classe 2006 per la prima volta da titolare contro il Bari.
E ha ottenuto una prestazione incoraggiante da parte del giovanissimo trequartista, con l’assist fornito per la rete di Fabio Depaoli, altri due suggerimenti chiave non sfruttati, l’88% di precisione passaggi e tanta imprevedibilità offensiva. Questo Pafundi può fare comodo alla Sampdoria, a patto che ora continui a lavorare a testa bassa, crescendo come ha fatto finora. E a ricordarglielo ci pensa Nicola Ravaglia.
Bari-Sampdoria, buona partita di Pafundi, ma Ravaglia lo tiene coi piedi per terra: “Resta concentrato”
SOCIAL – Sampdoria, Simone Pafundi e il consiglio da “fratello maggiore” di Nicola Ravaglia. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria, Oliver Abildgaard il guerriero del centrocampo di Donati. Quello che ci mancava…
Il portiere blucerchiato, più grande di 18 anni rispetto a Pafundi, si è comportato da “fratello maggiore” per il talentino della Sampdoria. E sui social ha pubblicato uno scatto di loro due insieme, in cui l’estremo difensore dà consigli al compagno e, come didascalia, ha scritto: “Resta concentrato“.
Un messaggio che può valere certamente per tutta la squadra, che dopo il primo punto in classifica conquistato al San Nicola deve proseguire sulla strada del duro lavoro e della voglia di vincere. Ma il consiglio fraterno di Ravaglia va soprattutto a Pafundi, che si sta ritrovando e a Bari ha dimostrato di poter essere incisivo in questa Serie B con la maglia della Sampdoria. A patto che resti coi piedi per terra e continui a impegnarsi come ha fatto finora. Restando concentrato.