Ora che è tornato in gruppo, Sebastiano Esposito manda un messaggio ai tifosi della Sampdoria: presto si ricomincia a combattere
E’ solo questione di tempo. Poi Sebastiano Esposito sarà di nuovo in campo, a correre, lottare e, si spera, segnare per la Sampdoria. E lui vorrebbe accelerarlo quel tempo che manca, per mettersi a disposizione di Andrea Pirlo il prima possibile. Il classe 2002 non vede l’ora di rendersi utile alla corsa playoff, soprattutto in questo momento in cui i blucerchiati sentono la mancanza del loro capocannoniere, Manuel De Luca. Di cui l’ex Bari è il sostituto più naturale e, probabilmente, designato. Non appena potrà tornare.
Ecco, appunto: quando potrà giocare di nuovo? Sembra volerlo dire Esposito stesso con una storia su Instagram, in cui ha comunicato via emoji, lanciando messaggi impliciti. La prima è una clessidra, che indica che ormai è cominciato il conto alla rovescia. La seconda è un trittico di spade incrociate, che promettono voglia di ritornare a combattere per la maglia della Sampdoria.
Sampdoria, la clessidra, le spade e la carica di Kasami: i messaggi di Esposito ai tifosi

LEGGI ANCHE Sampdoria, solo scarico per Kasami. Sei giocatori a parte a Bogliasco
La foto ritrae poi Esposito insieme a Pajtim Kasami, che ha riportato la storia chiamandolo “fratello”. I due si conoscono dai tempi del Basilea e, ritrovatisi alla Sampdoria, hanno legato immediatamente. Lo svizzero è un trascinatore dei blucerchiati, sia moralmente sia nella lotta di campo, si getta nella mischia e fa valere la sua fisicità. L’attaccante 2002 lo ha scelto come compagno d’armi, per quella voglia tutta sua di tornare ad aiutare Pirlo a conquistare i playoff.
Di fatto, negli ultimi 2 mesi, Esposito ha giocato appena quei 30 minuti finali contro l’Ascoli. Prima, dal 17 febbraio al 3 marzo, ha saltato 4 partite per problemi muscolari alla coscia, che si sono riproposti di nuovo con l’infortunio al retto femorale dopo l’Ascoli. Risultato: altre 4 partite saltate. Nel 2024, su 14 gare disputate dalla Sampdoria, è sceso in campo solo in 3.
Anche per questo non vede l’ora di rientrare. Da due giorni lavora regolarmente in gruppo coi compagni e vuole esserci contro lo Spezia, dove giocano i suoi fratelli Salvatore e Francesco Pio. La voglia di lottare è tanta e l’attesa invece pare ridursi sempre di più. Lo dice Esposito stesso, caricando i tifosi della Sampdoria sui social con le spade e la clessidra: è solo questione di tempo.