Nella giornata mondiale dell’abbraccio Roberto Mancini ricorda quello con il compagno della Sampdoria, Luca Vialli
Ci sono abbracci che restano nella memoria collettiva di tutti, che segnano, che fanno sognare e che non smetteranno mai di ricordare qualcosa. Istanti nei quali ci si ricorda alla perfezione dove si era, la musica in sottofondo, i paesaggi, cartoline impresse nella memoria di ognuno.
Uno di questi sembra dipinto sulla tela del tempo e riporta al 2021, Londra, stadio di Wembley, Inghilterra Italia finale degli Europei. E’ l’attimo immediatamente successivo al rigore parato da Donnarumma, è l’abbraccio tra Roberto Mancini e Luca Vialli.
Sampdoria il ricordo dell’abbraccio più bello con Luca Vialli
SOCIAL – Sampdoria, Roberto Mancini quell’abbraccio con Luca Vialli. Il post
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria Primavera, per Lorenzo Paratici esordio con goal. Il post
Un istante che, nella giornata mondiale dell’abbraccio, è stato ripreso da Roberto Mancini che lo ha riproposto nelle proprie storie Instagram perchè quell’abbraccio tra i due amici, che in quello stesso stadio anni prima avevano pianto lacrime amare per la sconfitta in finale dell’allora Coppa Campioni contro il Barcellona quando vestivano la maglia della Sampdoria, in quell’attimo hanno potuto chiudere i conti con il destino e liberare tutta la loro gioia.
Nessuna foto poteva esprimere al meglio la giornata mondiale dell’abbraccio come quella scelta da Roberto Mancini.