Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Social»SOCIAL – Sampdoria, Roberto Mancini festeggia Luca Vialli. Il post
    Social

    SOCIAL – Sampdoria, Roberto Mancini festeggia Luca Vialli. Il post

    Nel giorno del sessantesimo compleanno di Vialli arrivano gli auguri di Mancini, il suo gemello del goal con cui ha fatto sognare la Sampdoria
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli9 Luglio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Mancini Vialli
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nel giorno del sessantesimo compleanno di Luca Vialli arrivano gli auguri social di Mancini, il suo gemello del goal con cui ha fatto sognare la Sampdoria

    Certe ricorrenze non si possono dimenticare. Perché anche alcune persone, semplicemente, non si possono dimenticare. E quei giorni sono indissolubilmente legati a loro. Uno è di certo il 9 luglio, in cui nel 1964, a Cremona, è nato Gianluca Vialli. Oggi il bomber avrebbe compiuto 60 anni, una cifra tonda come il pallone a cui ha dedicato la sua vita.

    E immancabili sono arrivati gli auguri di un’altra persona che, come lui, fino ad ora ha dato al calcio tutto se stesso, tutto il suo percorso professionale e umano. Buona parte del quale vissuto proprio accanto a Luca. Roberto Mancini ha aspettato proprio la mezzanotte tra l’8 e il 9 luglio per augurare buon compleanno a Vialli, il suo amico diventato gemello. Auguri immancabili, attesi, che sanciscono un legame duraturo e che non si estinguerà mai. Cominciato nelle Nazionali giovanili, esploso alla Sampdoria e diventato eterno, poi, a Wembley, nel 2021.

    Sampdoria, gli auguri di Mancini a Vialli e il ricordo indelebile della vittoria agli Europei

    View this post on Instagram

    A post shared by Roberto Mancini (@mrmancini10)

    SOCIAL – Sampdoria, Roberto Mancini festeggia Luca Vialli. Il post

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Emil Audero tra Jena e una cessione difficile. Il punto

    Di tutte le immagini, di tutti gli abbracci che c’erano di Vialli e Mancini, Bobby gol ha scelto quello del successo degli Europei, quello che ha ricucito una ferita aperta 29 anni prima con la Sampdoria, in finale di Coppa dei Campioni. Quello che ha voluto dedicare anche a Paolo Mantovani. C’era tanto blucerchiato in quella vittoria, ma soprattutto c’era l’amicizia fraterna dei due, che nell’abbraccio spontaneo alla fine dei calci di rigori ci hanno regalato alcuni frame simbolo del loro rapporto.

    Un abbraccio che oggi sembra così lontano, con Vialli che non c’è più e il Mancio a fare il ct in Arabia Saudita, mentre l’Italia è uscita troppo presto dagli Europei 2024. Ma nonostante tutto ci risulta familiare, ci riporta alla mente dolci ricordi, trasuda affetto umano. Non c’è indizio più grande del fatto che lo scatto sia ormai consacrato alla storia e non verrà cancellato. Lo testimoniano i tanti commenti sotto al post, la ricondivisione della foto da parte di Olly nelle sue stories: un semplice gesto spontaneo di affetto è diventato un simbolo per tutti.

    Con quell’immagine, con una didascalia essenziale come “Buon compleanno Gianluca Vialli“, Roberto Mancini ha ricordato il suo gemello del goal. Un’esultanza che ha unito tutti gli italiani, ma che è stata soprattutto un loro momento intimo, di lacrime e gioia, di rivalsa e di “Ce l’abbiamo fatta“. In poche parole, un istante che ha fermato il tempo, impresso e indelebile nelle memorie. Immortale, proprio come Luca, per ogni tifoso della Sampdoria e del calcio.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Bressan portieri

    SOCIAL – Sampdoria, Walter Bressan tiene attivi i portieri. Il post

    30 Luglio 2025
    Sampdoria Pozzi Borini Flachi

    SOCIAL – Sampdoria, Pozzi, Borini e Flachi che tridente delle meraviglie. Il post

    30 Luglio 2025

    SOCIAL – Sampdoria, Chiara Lombardo, innamorata della sua Genova. Il post

    30 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Udinese: vittoria in rimonta sullo Strasburgo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Torino sconfitto 3-1 nel test con il Monaco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Fiorentina: offerta del Flamengo per Beltran
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Calcio: è ufficiale, Luis Diaz saluta Liverpool e va al Bayern
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Cane lo morde ai genitali, in ospedale ex Roma Carles Perez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.