Rimosso il video di Lettera da Amsterdam dedicato alla Juventus: il commento di Aldo De Scalzi, che ha scritto questa canzone per la Sampdoria
Lettera da Amsterdam dedicata alla Juventus cantata da Olly. Sembra un’eresia, ma è stato realizzato un video su Tik Tok con la storica canzone di Vittorio e Aldo De Scalzi che accompagnava le immagini di bandiere della Juventus all’Allanz Stadium. Il tutto cantato da Olly, la cui voce è stata realizzata con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
Sentire e vedere l’inno per eccellenza della Sampdoria, la canzone cantata da tutta La Sud, da tutto il Luigi Ferraris quando le squadre entrano in campo, associata a immagini della Juventus ha fatto arrrabbiare non poco De Scalzi. E, infatti, il video è stato rimosso dall’autore.
Sampdoria, il post di De Scalzi su Lettera da Amsterdam
SOCIAL – Sampdoria, rimosso il video di Lettera da Amsterdam dedicato alla Juventus. Il post di Aldo De Scalzi
Aldo De Scalzi ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook in cui mostra la conversazione avuta con l’autore del video che ha poi provveduto a rimuoverlo.
In epoca social capita spesso che le canzoni vengano remixate, condivise, ripubblicate. E’ quello che è successo. certo riadattare la canzone simbolo della Sampdoria con immagini della Juventus è stato un clamoroso autogoal. Segnale, però, che le parole di Lettera da Amsterdam siano dense di significato. E vadano oltre al semplice inno: è un canto d’amore molto invidiato a tutti i tifosi blucerchiati.