Cherubini è uscito da Venezia-Sampdoria con un sovraccarico al polpaccio, ma per il momento resta in Nazionale e pubblica uno scatto dell’allenamento
Luigi Cherubini resta in Nazionale. Almeno per ora. Il giovane esterno della Sampdoria è l’unico dei convocati dall’Italia Under 21 di Silvio Baldini, perché Simone Pafundi ha ancora qualche problema fisico e il ct l’ha lasciato a casa. Ma in verità anche il numero 10 blucerchiato non è al meglio.
A pochi minuti dalla fine della sfida col Venezia è stato sostituito da Angelo Gregucci e Salvatore Foti perché non era al meglio. È emerso dopo che aveva un sovraccarico al polpaccio, ma è comunque partito per unirsi al raduno degli Azzurrini a Tirrenia. Portandosi dietro un certificato medico da parte della Sampdoria, che segnalava il problema.
Sampdoria, Cherubini in campo con la Nazionale Under 21: Baldini ha annunciato il forfait di Ndour ma non quello del 10 blucerchiato

LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Tommaso Casalino festeggia l’esordio: per me è un sogno
A quel punto la palla è passata allo staff medico della Nazionale. Ma sembra che Cherubini possa farcela. Si è allenato insieme alla squadra nella prima seduta di lunedì 10 novembre pomeriggio e ha pubblicato una foto sui social che lo testimonierebbe.
Nella conferenza stampa di inizio ritiro, il ct Baldini ha annunciato il forfait di Cher Ndour, che ha avuto un infortunio e non ha potuto unirsi alla squadra Under 21. Ma non ha menzionato Cherubini, segno che il suo problema fisico non era tale da costringere il tecnico a cambiare la sua lista di convocati.
Nei prossimi giorni si capirà meglio come procederà il recupero del numero 10 della Sampdoria, nella speranza che non si aggravi la sua condizione. L’Italia Under 21 giocherà la prima partita di questa sosta venerdì 14 novembre alle 16 contro la Polonia. Lì si capirà qual è la situazione Cherubini, se riuscirà a prendere parte o meno alla partita e se giocherà.



