Il momento della Sampdoria Primavera è molto delicato e Alesi da leader cerca di compattare la squadra per i prossimi impegni fondamentali
Una situazione, se non nera, almeno grigio scuro. La Sampdoria Primavera sta vivendo un’annata davvero complicata, che si esplica con quel penultimo posto in classifica a tre giornate dalla fine e con soli tre punti di vantaggio sul Frosinone, che occupa l’ultimo posto, unico che fa retrocedere. Dopo l’ultima sconfitta con la Roma, per la verità immeritata, i ragazzi di Matteo Pastorino sono stati superati anche dal Bologna e ora hanno poche settimane per non scendere in Primavera 2.
C’è bisogno di una reazione compatta, di squadra, un ultimo sforzo a denti stretti per provare a salvare un’intera stagione. E i giocatori della Sampdoria Primavera lo sanno. Sanno che ora sono chiamati a raddrizzare, in tre incontri, un’annata da 17 sconfitte su 31 gare disputate.
In particolare Gabriele Alesi, talento classe 2004 in prestito dal Milan, non vuole arrendersi. E sui social prova a dare una scossa ai compagni, pubblicando una foto della squadra e scrivendo: “Tutti uniti da squadra“.
Sampdoria Primavera, Alesi vuole una reazione da squadra

LEGGI ANCHE Como-Sampdoria Women, prima vittoria rimandata per Gian Loris Rossi. Il risultato
Alesi, insomma, sembra aver voluto mandare un messaggio alla Sampdoria Primavera, ai tifosi e agli avversari. Ai compagni ha detto che ora serve compattarsi, che c’è bisogno di una reazione da squadra unita e che non molla. Ma ai sampdoriani e alle prossime società che affronteranno i blucerchiati ha voluto dire che dovranno giocarsela contro uno schieramento solido, che di petto affronterà le difficoltà senza disunirsi.
Le prossime partite saranno contro Torino, Empoli e Fiorentina, squadre posizionate in questo ordine decrescente in classifica. Tre gare che diranno molto, forse tutto della Sampdoria Primavera. Alesi è pronto alla battaglia e si incarica di essere il trascinatore nella lotta per i suoi compagni.