Sampdoria-Palermo, tutta la carica di Sebastiano Esposito: sui social festeggia con Lettera da Amsterdam come Borini
La vittoria contro il Palermo ha fatto esplodere tutto l’entusiasmo che i giocatori della Sampdoria covavano dentro. Un senso di liberazione ha accompagnato l’urlo dopo il fischio finale, i festeggiamenti a centrocampo e sotto La Sud, nella stretta tra giocatori e tifosi. C’è stata un’immagine, in tutto questo, che ha visto protagonista Sebastiano Esposito.
Mentre quasi tutti i compagni erano a festeggiare in mezzo al terreno di gioco del Ferraris, lui da solo è corso sotto la Sud scivolando sulle ginocchia, festeggiando poi col suo amico (anzi, “fratello”, come lo chiama lui) Filip Stankovic, un’amicizia che dura da anni. Ma ciò che conta di più è la carica di Esposito, che ha voluto festeggiare con la tifoseria sampdoriana sia sul campo sia sui social, facendo vedere un grande senso di appartenenza.
Sampdoria, Esposito esulta e cita Lettera da Amsterdam
SOCIAL – Sampdoria-Palermo, Esposito come un tifoso della Sud
LEGGI ANCHE SOCIAL – Francesco Flachi ringrazia La Sud: striscione per le vittime in Toscana
E’ arrivato da poco, Esposito, ma ha già capito l’importanza di Lettera da Amsterdam, ne ha imparato le parole, il significato profondo. E nelle storie ha pubblicato una sua foto sotto la pioggia, con allegato la canzone scritta dai fratelli De Scalzi, l’inno dei sampdoriani e del loro amore.
Lo ha fatto prima di lui Fabio Borini, che ha deciso Sampdoria-Palermo con il quinto goal stagionale. Mentre Sebastiano Esposito ancora cerca la sua prima rete in blucerchiato, vera spada di Damocle di questo ragazzo che però si sbatte, corre, lotta e crea gioco. Combatte per la maglia, e alla fine della partita contro i rosanero ha esultato forte. E la domenica con lei, dopo tanta pioggia, per il classe 2002 è serena con questi 3 punti conquistati.