Il Sampdoria Club Levante blucerchiato sfoggia una variante della maglia più bella del mondo per una delle sue iniziative benefiche
La maglia della Sampdoria ha sempre avuto un fascino particolare. Conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, ha sempre avuto una sacralità tale da essere quasi intoccabile, immodificabile. Ma il Club Levante blucerchiato, dedicato ad Angelo Palombo, ha voluto giocare con i colori e creare una nuova divisa da gioco. Tutto per una delle sue iniziative benefiche.
E’ successo tutto in occasione della cena organizzata il 9 aprile al ristorante “La Risacca” per gli 11 anni della fondazione, quando è stata presentata, alla presenza dell’ex capitano a cui il club è dedicato, questa maglia progettata dal designer sampdoriano Matteo Tigano, che ha giocato con le geometrie stilizzando le tradizionali fasce orizzontali in quadrati disposti in diagonale. Un risultato pregevole, facilitato dai colori più belli del mondo.
Matteo Tigano firma la nuova maglia della Sampdoria per il Club Levante blucerchiato
SOCIAL – Sampdoria, nuova maglia? Ci pensa il Club Levante blucerchiato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pirlo sorride: due ritorni in gruppo a Bogliasco
L’autore della maglia e il club che gliel’ha commissionata hanno diffuso e pubblicizzato la divisa, che sarà quella ufficiale della squadra del Levante Blucerchiato. Verrà usata per partecipare, anche giocando, alle iniziative di beneficienza organizzate, come quelle a sostegno della Gigi Ghirotti. Il cui presidente, il professor Henriquet, ha partecipato alla cena insieme a un altro ospite illustre del mondo sampdoriano, Enrico Nicolini.