Una delle perle segnate da Esposito con la maglia della Sampdoria è in lizza per il miglior goal dell’ultima Serie B: è sfida con la rete di Brunori al Parma
Nell’ultima stagione Sebastiano Esposito si è contraddistinto per aver segnato goal pregevoli, mai banali. L’attaccante classe 2002, per esempio, ha mandato la Sampdoria ai playoff con la punizione contro la Reggiana, oppure le due reti contro il Lecco, a Marassi, una più bella dell’altra. Tanto che, il secondo dei due goal, è finito nella lista dei migliori dell’ultimo campionato cadetto.
La Lega Serie B, sui propri profili social, ha indetto questa gara ad eliminazione, il “Best goal challenge“, in cui ha raggruppato le giocate più pregevoli che si sono trasformate in rete. Quello di Esposito, arrivato in semifinale, lo ha segnato il 9 dicembre 2023, contro il Lecco, dopo aver già incantato con il primo tiro da fuori, di sinistro, sotto la traversa e una conclusione di esterno destro poco a lato del secondo palo, sotto La Sud.
In quella partita era ispirato e, al minuto 71, ha controllato splendidamente la palla col destro, fintato il tiro e, da dentro l’area, infilato un tiro a giro sotto l’incrocio. La conclusione dell’attaccante della Sampdoria è arrivata in semifinale, ora è a un passo dal vincere.
Sampdoria, il goal di Esposito al Lecco tra i migliori della B: sfida con Brunori in semifinale
SOCIAL – Sampdoria, miglior goal della Serie B: Sebastiano Esposito in semifinale
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, rinnovo di contratto per Giovanni Leoni. Il comunicato
Per approdare in finale deve battere la conclusione da trequarti, in pallonetto, di Matteo Brunori contro il Parma, una parabola da 40 metri che ha battuto Chichizola. Anche lui di sinistro, anche lui doppietta in quella partita finita 3-3, anche lui a dicembre, nella stessa giornata in cui ha segnato quel goal Esposito. L’altra semifinale è il goal di Lorenzo Dickmann (Brescia) contro l’Ascoli e di Gennaro Tutino contro la Feralpisalò.
Per votare il miglior goal c’è ancora tempo, bisogna andare sotto il post del profilo Instagram della Lega B e commentare con il nome di Esposito o Brunori. Ovvero un attaccante che potrebbe arrivare alla Sampdoria e uno che, probabilmente, la lascerà. Nonostante la volontà forte del classe 2002 di restare ancora a Genova, sembra che ormai sia a un passo dall’Empoli.
Dove porterà il suo repertorio di grande qualità, estro, fantasia, personalità e colpi di genio, come questo e altri goal che hanno fatto impazzire ed esultare compagni, Andrea Pirlo e i tifosi sampdoriani.