Dopo che la Sampdoria è retrocessa, ha fatto discutere la foto di Niang con Accardi rimasta ancora in cima al suo account Instagram
L’immagine più emblematica della retrocessione della Sampdoria in Serie C, forse, è quel rigore in movimento sbagliato da M’Baye Niang davanti a Thiam a Castellammare di Stabia. L’attaccante aveva sul piede destro la palla che avrebbe garantito perlomeno i playout ai blucerchiati, ma l’ha sbagliata. Non è riuscito a fare la stessa cosa che ha compiuto a Empoli, proprio all’ultima partita, segnando una rete fondamentale nel finale che ha aiutato gli azzurri di Davide Nicola a salvarsi.
Non c’è stato il bis, anche se, si può dire, che la sua avventura alla Sampdoria sia partita sotto il segno di quella lì, vissuta in Toscana, dove aveva conosciuto Pietro Accardi. Col quale si è trovato benissimo. Tanto che l’ex ds ha subito pensato a chiamarlo a gennaio per poter aiutare i blucerchiati a compiere la corsa salvezza. E l’attaccante senegalese, che aveva terminato la sua esperienza in Marocco, non ci ha pensato due volte. Niang è venuto a Genova per aiutare a salvare la Sampdoria, chiamato da Accardi, per un legame molto forte che c’è tra di loro.
Sampdoria, Niang e Accardi insieme: la foto in evidenza sul profilo della punta che fa discutere i tifosi
SOCIAL -Sampdoria, M’Baye Niang e quella foto con Pietro Accardi…
LEGGI ANCHE Lega Serie Bkt, il presidente Paolo Bedin saluta la Sampdoria: spero ritorni presto nel nostro campionato
Lo testimonia anche una foto, la prima che compare nel profilo Instagram di Niang, in cui l’attaccante ripercorre la stagione con l’Empoli dell’anno scorso, ma gli scatti sono proprio con Accardi. Si tratta di un post che ha fatto discutere la piazza sampdoriana, che ha individuato nell’ex direttore sportivo uno dei principali, se non il principale, artefice di questa stagione funesta, terminata con la retrocessione.
Così come la tifoseria della Sampdoria non perdona (e come potrebbe farlo oggi) quel goal sbagliato da Niang, che pure aveva cominciato bene la sua avventura a Genova. Aveva fatto vedere di poter essere tranquillamente un giocatore di categoria superiore, con anche 3 goal in 9 partite, che avevano portato 5 punti in saccoccia. Poi è andato spegnendosi, dando solo qualche sussulto di vita contro Cittadella e Salernitana. Sarà stato un calo fisico, un calo mentale o entrambi? E quanto potrebbe aver influito la sua amicizia con Accardi? Chiaramente non si sa.
Ma il dato di fatto è che la Sampdoria è retrocessa in Serie C. E vedere quella foto dell’attaccante con l’ex ds sorridenti che festeggiano la salvezza dell’Empoli non va giù a qualche tifoso.