Dopo l’infortunio Malagrida lavora sodo per recuperare il terreno perduto, obiettivo convincere Donati e giocarsi le sue chance alla Sampdoria
Nella giovane e rinnovata Sampdoria che si è vista nel ritiro a Ponte di Legno, mancavano alcuni calciatori all’appello. E uno di loro è un ligure, cresciuto nel vivaio blucerchiato e arrivato all’esordio in Serie A con la prima squadra, completando la trafila che ogni ragazzo sognerebbe. Si tratta di Lorenzo Malagrida, classe 2003 di Pietra Ligure, con ben 51 presenze nella Primavera doriana e 7 in prima squadra.
Dopo un anno e mezzo di prestito al Rimini, in Serie C, dove ha potuto affrontare la prima, vera esperienza da professionista, il centrocampista è tornato alla base. Portando con sé una maggiore crescita, un trofeo vinto (la Coppa Italia Serie C), ma purtroppo anche un infortunio. Malagrida, infatti, ha rimediato una frattura al perone, che è quella che gli ha impedito di prendere parte al raduno in alta Val Camonica con i compagni. Il ventunenne è rimasto a lavorare in Liguria per cercare di recuperare la condizione ottimale e, a giudicare dal video che ha pubblicato sui suoi profili social, sembra essere sulla buona strada.
Sampdoria, Malagrida al lavoro in una struttura privata per recuperare la condizione
SOCIAL – Sampdoria, Lorenzo Malagrida sta tornando e vuole convincere Massimo Donati. Il post
LEGGI ANCHE Abbonamenti Sampdoria, “Noi Siamo Noi” arriva a quota 15mila. E non è finita
Malagrida scalpita per recuperare il terreno perduto nei confronti dei compagni e tornare il prima possibile ad allenarsi a pieno ritmo sul campo. Per mettersi a disposizione del tecnico Massimo Donati, che in questi giorni ha fatto le sue valutazioni sulla squadra a disposizione, per capire su chi può contare. E il centrocampista ligure vuole esserci. Vuole giocarsi le sue possibilità con la Sampdoria dopo un anno e mezzo in Romagna, in cui è cresciuto (52 presenze e 3 goal in Serie C), maturando un’esperienza che vuole mettere al servizio dei blucerchiati. Una volta lasciato alle spalle l’infortunio.