Sampdoria, il tifo per i colori più belli del mondo va oltre i confini nazionali, nasce un club estero per non lasciare sola la squadra
L’amore e la passione per la Sampdoria non conosce confini. I tifosi blucerchiati sono pronti a farsi chilometri su chilometri pur di stare vicini alla squadra e sostenerla, una passione che non conosce categoria.
Lo dimostrano i numero per quanto riguarda gli abbonamenti venduti che testimoniano l’affetto del popolo di fede blucerchiato. Una fede che non conosce nemmeno confini geografici, infatti è nato un club ‘estero’.
Sampdoria, il tifo va oltre i confini…
SOCIAL – Sampdoria, il tifo nasce anche all’estero
LEGGI ANCHE VIDEO – Wanda Nara è lei il nuovo idolo dei tifosi del Galatasaray
E’ nato infatti, il San Marino blucerchiata un club di innamorati della Sampdoria, fuori dai confini nazionali. Il motto del club dice tutto “Ovunque sarai ovunque io sarò”
L’ennesima dimostrazione d’affetto, semmai ce ne fosse bisogno, di quanto i tifosi siano legati alla squadra in Italia o in giro per l’Europa – anche se in questo caso la distanza si riduce a poco più di un centinaio di chilometri – . La categoria, non è quella che compete alla squadra, tutti lo sanno ma il tifo è ancora da platee che contano e lo vuole dimostrare su ogni campo.