La Sampdoria ha ricordato la scomparsa di Gigi Riva in un post su Instagram: nella foto è abbracciato a un’altra leggenda come Luca Vialli
Non poteva mancare il cordoglio della Sampdoria per Gigi Riva, un’icona, un simbolo del calcio italiano per diverse generazioni di italiani. Una leggenda del nostro calcio, la cui scomparsa lascia, inevitabilmente, privi di una parte fondamentale del movimento azzurro.
Dal 1987 è stato dirigente della Nazionale Italiana, con il compito di fare raccordo con la Federazione, diventando, poi, accompagnatore nel 1990 e poi team manager fino al 2013. Sei i mondiali fatti da dirigente, incluso quello del 1990. Delle Notti Magiche e l’unico giocato dal grande, grandissimo Luca Vialli.
La Sampdoria ricorda Gigi Riva, ora con Luca Vialli
SOCIAL – Sampdoria, il ricordo di Gigi Riva: salutaci Vialli…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ritorna Giovanni Bonfanti per la difesa? La situazione
E anche a Luca è rivolto il ricordo della Sampdoria. Sulla propria pagina Instagram i blucerchiati hanno ricordato Riva in una foto in Nazionale, mentre è abbracciato a Vialli. Due bomber, due nati per segnare, ma anche per essere esempi di vita. Non a caso entrambi sono stati a capo di due delegazioni azzurre vincenti: quella del 2006 e quella degli Europei del 2021.
Si sarebbero potute scrivere molte cose su Riva e sul rapporto con i giocatori, Vialli incluso. La Sampdoria ha scelto una frase semplice, accompagnata da un cuore azzurro:
Ciao Gigi, salutaci Luca. 💙