Sampdoria, Gerard Yepes giura amore per la squadra e la Sud: il centrocampista è sicuro che il club tornerà in Serie A
Gerard Yepes sampdoriano vero. Lo è per tanti motivi, che ha saputo riassumere in poche righe nel suo ultimo post su Instagram. Il giovane centrocampista, classe 2002, è un blucerchiato dal 2018, quando la Sampdoria lo prelevò dalle giovanili del St. Andreu. E da allora non ha mai lasciato Genova, innamorandosi piano piano dei colori che indossava.
Adesso che è arrivata la stangata della retrocessione, lo spagnolo ha pubblicato sui social una sua foto, con una didascalia che condensa amore per la maglia e speranza per il futuro:
Forza Doria. Forza Sud. Tornerai in Serie A e Marassi ti rivedrà come una regina sotto i riflettori ogni domenica. Non mollare, io non l’ho mai fatto e mi sarebbe piaicuto poterti aiutare…io non ti ho tradito, io non ti ho dimenticato mai. SEMPRE FORZA SAMPDORIA
Sampdoria, Yepes dispiaciuto per la retrocessione. E cita Lettera da Amsterdam
SOCIAL – Sampdoria, il messaggio d’amore di Yepes: tornerai regina…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Torreira e Andersen da brividi per Fabio Quagliarella
Yepes si è dimostrato veramente dispiaciuto per la retrocessione subita dalla Sampdoria dopo 12 anni. Tanto che soffre al pensiero che avrebbe potuto, anzi voluto dare di più per questa maglia. Ma purtroppo dallo scorso aprile è alle prese con problemi fisici e alcune scelte tecniche lo hanno tenuto spesso in panchina. Avrebbe voluto essere di più d’aiuto il centrocampista, ma per vari motivi non ci è riuscito.
Però la passione per la Sampdoria non si è esaurita, anzi sembra persino più forte. Intanto per la sicurezza che Yepes ha: il club tornerà in Serie A. Anzi, tornerà ad essere una regina sotto i riflettori, con una citazione preziosa del classe 2002 a “Lettera da Amsterdam”. A riprova di quanto lui conosca l’ambiente, di quanto ci sia dentro. E di quanto sia felice di farne parte.
Perché lui, scrive nel suo post, non ha mai tradito la Sampdoria, e quindi incita la Sud e la sua squadra, perché è sicuro che il futuro sarà di nuovo sereno. Tra le note di malinconia e qualche rimpianto, ciò che davvero traspare dal post sono speranza e passione. Le stesse che adesso ha ogni sampdoriano.