La Sud è vicina ad Antonio, un tifoso della Sampdoria malato e che ha bisogno di una mano in questo momento e i tifosi ci sono…
La gara che la Sampdoria disputerà il prossimo venerdì tra le mura amiche contro l’Entella non è una gara banale, ma un derby sempre molto sentito, anche perchè deve essere vendicato il ko della gara d’andata.
Come è noto, però, La Sud non ha solo un grande cuore per quanto concerne gli affari della Sampdoria, il tifo e la voglia di stare vicino ai colori più belli del mondo, in casa come in trasferta, ma è noto anche che i tifosi blucerchiati sanno stringersi attorno ai loro fratelli di tifo nei loro momenti di difficoltà, e anche questa volta ci sono. Antonio, tifosissimo della Sampdoria, è gravemente malato, ed i figli Aurora ed Andrea, hanno lanciato un appello per sostenerli nella lotta per salvare il loro papà.
Sampdoria, il cuore de La Sud non batte solo per la squadra…

SOCIAL – Sampdoria, il cuore de La Sud, raccolta fondi per Antonio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alessandro Bellemo ad un passo dallo Spezia. Le ultime
Così tutta la tifoseria blucerchiata si è mobilitata, unita e prima della gara contro l’Entella sarà venduta (ad offerta) una bandiera tanto cara e speciale ad Antonio. Un altro gesto che dimostra che i tifosi della Sampdoria non sono mai banali:
FORZA DORIA! FORZA ANTONIO!
Non una voce, la nostra, quella dei Gruppi della Sud e dei club della Federclubs, che si limita a chiedere ma una spinta forte e convinta verso la coesione e l’azione
comune di tutta la tifoseria.
Venerdi ci attende una partita fondamentale, da affrontare a viso aperto e muso duro. Giochiamo in casa e, come sempre, siamo noi tifosi a poter fare la differenza dagli spalti: una differenza che si sente in campo, ma anche fuori.
Avrete letto sui giornali la storia di Antonio
Fusini, tifoso sampdoriano colpito da una grave malattia. I suoi figli, Aurora e Andrea, hanno lanciato un appello semplice e potente: «sosteneteci nella lotta per salvare il nostro papa».
Abbiamo deciso di raccogliere questo messaggio, certi che, ancora una volta, la nostra tifoseria saprà dimostrare la grandezza del proprio cuore. Ci ha ispirato una fotografia ingiallita dal tempo: Antonio con i suoi bambini, mentre sventola quella bandiera blucerchiata cosi iconica degli anni ’90. Da li è nata l’idea della bandiera che distribuiremo prima di Sampdoria-Entella, offerta
minima 5 euro.
Il ricavato sarà devoluto alla famiglia Fusini, per contribuire a coprire i costi della delicata operazione di Antonio. Parlavamo di azione comune ed è proprio questo che vi chiediamo di fare venerdi: venite allo stadio, fate vostra la bandiera (sarà disponibile nei punti vendita di Sud, Distinti e Nord), riempite quei gradoni, che sono anche di Antonio, e cantate senza sosta, dal primo minuto fino al fischio finale.
FORZA DORIA! FORZA ANTONIO!



