Sampdoria, grande spettacolo e rispetto sugli spalti del Ferraris contro il Catanzaro: i calabresi celebrano sui social il FairPlay tra le due tifoserie
Sampdoria-Catanzaro è stata per i blucerchiati un’altra delusione in termini di campo. Ma c’è stata una componente che, come sempre, non delude mai: il tifo sugli spalti. Erano 24.589 le persone presenti, record stagionale per il Luigi Ferraris e per la Serie B. Cifra a cui hanno contribuito, va detto, gli oltre 2000 tifosi provenienti dalla Calabria, che sono giunti a sostenere calorosamente il loro club.
E non erano soltanto assiepati nel settore ospiti. I tifosi del Catanzaro hanno occupato alcuni posti in Gradinata Nord e nei distinti, mischiandosi ai sampdoriani. Senza però causare problemi, anzi: fianco a fianco, ognuno tifava la propria squadra nel rispetto dell’altro, dando prova di un grande senso di FairPlay. Che probabilmente affonda le radici nel gemellaggio storico che c’era tra le due tifoserie, poi affievolitosi nel corso degli anni.
Sampdoria-Catanzaro, tifosi avversari uno accanto all’altro. I calabresi: “Il calcio che amiamo”
Il calcio che amiamo ❤️😍
🤝 @sampdoria #AvantiAquile 🟡🔴 pic.twitter.com/tZKz9BJ7Wh— U.S. Catanzaro 1929 (@USCatanzaro1929) October 3, 2023
SOCIAL – Sampdoria, il Catanzaro esalta il tifo del Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Sebastiano Esposito chiede aiuto ai tifosi
Dal Ferraris, per Sampdoria-Catanzaro, è uscita fuori una bellissima immagine, uno spot per il calcio e i valori dello sport, celebrato sui social dalla stessa società calabrese. Pubblicando su X-Twitter alcuni scatti dei sampdoriani e dei loro tifosi in piedi e vicini nei settori dello stadio, le Aquile del sud hanno scritto “Il calcio che amiamo“.
Il Catanzaro ha celebrato quindi il caldo e rispettoso tifoso dello stadio della Sampdoria, che loro hanno persino espugnato con un 1-2 molto importante per gli uomini di Vincenzo Vivarini. Ma, vedendo queste belle immagini, si può dire che al Ferraris, domenica 1°ottobre, ha vinto il tifo, ha vinto lo sport. Curiosità: a fine partita, mentre già i sampdoriani uscivano dalla Gradinata Nord, i tifosi calabresi hanno intonato un coro sfottò contro il Genoa…



