Uniti fianco a fianco in panchina alla Sampdoria, Pirlo e Baronio hanno deciso di trascorrere capodanno in modi diversi: tecnico a Dubai, il suo vice ha scelto New York
Insieme tutto l’anno, separati a capodanno. Andrea Pirlo e Roberto Baronio condividono battaglie da anni ormai, fin da quando l’attuale allenatore della Sampdoria lo ha voluto come spalla prima alla Juventus, dove era collaboratore tecnico, poi promosso vice al Fatih Karagumruk fino all’attualità in blucerchiato.
I due, però, hanno finito separati il 2023. Un anno che li ha visti lavorare prima in Turchia e poi in Serie B, con la missione di far rinascere la Sampdoria dalle ceneri del quasi fallimento. Dopo tanti sforzi per arrivare, per il momento, al decimo posto in classifica, Pirlo e Baronio hanno deciso di aspettare il 2024 agli antipodi del mondo, a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro.
Sampdoria, capodanno a Dubai per Pirlo, mentre Baronio ha scelto New York
SOCIAL – Sampdoria, il capodanno da “separati” di Pirlo e Baronio
LEGGI ANCHE Sampdoria, David Sassarini dovrà rinunciare a Hugo Buyla. Il motivo
Pirlo era già a Dubai alcuni giorni prima di capodanno, quando è stato immortalato mentre giocava una partita di padel con Manolo Gabbiadini, che ha allenato per qualche settimana alla Sampdoria l’estate scorsa. Mentre Baronio ha pubblicato sui social uno scatto di famiglia da New York, negli Stati Uniti, molto molto lontano dal suo compagno d’avventure alla Sampdoria. Colui che ha sostituito persino in due panchine di Serie B, dopo le espulsioni rimediate contro Sudtirol e Spezia.
L’unione tra i due è ben nota, c’è stima e affiatamento reciproco, ma questo capodanno hanno voluto celebrarlo a grandissima distanza, per ricaricare le batterie e ritrovarsi insieme alla squadra il 4 gennaio, con la Serie B che ripartirà. Un treno su cui dovranno viaggiare spediti, allora per davvero tutti insieme.