I tifosi della Sampdoria, su Twitter, si stanno schierando in maggioranza contro l’arrivo di Santi Mina, con tanto di richieste allo stesso Radrizzani
L’eventuale arrivo di Santi Mina sta facendo molto discutere i tifosi della Sampdoria. L’attaccante spagnolo è stato scelto come il rinforzo a parametro zero per il reparto offensivo, ma non si può certo ignorare il fatto che sia attualmente in attesa del terzo grado di giudizio dopo la condanna a 4 anni per violenza sessuale.
I fatti risalgono al 2017, quando Mina giocava al Valencia, e hanno portato il Celta Vigo, dopo la condanna in secondo grado di luglio, a rescindere il contratto. I blucerchiati sono molto vicini al suo acquisto, anche se i tifosi stanno esprimendo il loro dissenso sui social.
Sampdoria, i tifosi a Radrizzani: non prendere Santi Mina
Questa gente deve stare lontano dalla Sampdoria. @andrearadri https://t.co/hx1TmTSoYD
— Samp Daily (@SampDaily) September 3, 2023
SOCIAL – Sampdoria, i tifosi contro Santi Mina: appello ad Andrea Radrizzani
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Santi Mina in attesa della sentenza definitiva. La posizione del club
Su Twitter sono in molti a chiedere ad Andrea Radrizzani di non ingaggiare il calciatore spagnolo, arrivando anche al paragone con Paolo Mantovani:
Questa gente deve stare lontano dalla Sampdoria.
Se Radrizzani vuole essere un presidente come Paolo Mantovani non pensa un secondo per prendere Santi Mina.
Se Radrizzani vuole essere un presidente come Paolo Mantovani non pensa un secondo per prendere Santi Mina.
— Jurriaan van Wessem (@JurrVanWessem) September 3, 2023
Al netto del fatto che manchi ancora l’ultimo grado di giudizio, anche il dubbio è, supportato dalla condanna a 4 anni in secondo grado, la cosa peggiore:
Presidente Radrizzani, la prego andiamo su altri profili…il giocatore è indubbiamente valido, ma è tutto quello che c’è intorno che è uno schifo…che sia o non sia colpevole, il dubbio è la cosa peggiore…cerchiamo altro (Okaka? Soriano?). Grazie.
Pres @andrearadri la prego andiamo su altri profili….il giocatore è indubbiamente valido ma è tutto quello che c'è intorno che è uno schifo….che sia o non sia colpevole,il dubbio è la cosa peggiore…cerchiamo altro(Okaka?,Soriano?).Grazie.#Sampdoria #SantiMina https://t.co/4XTlSOpCAY
— Diego Ambrosin (@DiegoAmbrosin) September 3, 2023
La sfila di no e di richieste per non prenderlo è ampia. C’è chi aspetta l’ultimo grado di giudizio, ma la maggioranza dei tifosi non pensano sia un acquisto giusto. Gli appelli alla società affinché l’affare non si concretizzi sono diversi, anche se l’arrivo alla Sampdoria di Santi Mina sembra ormai imminente.
Mi spiace dirlo ma per me è un autogoal. Non discuto il giocatore ma la condanna è grave. Non mi piace associare la nostra maglia e i nostri valori a un uomo che ha ricevuto una condanna del genere. Tant'è vero che è svincolato a 27 anni ed è un buon giocatore.
— Enrico Passoni (@PazzoPazzoni) September 3, 2023
No Santi #Mina no no no. @sampdoria @andrearadri . E già stato condannato . https://t.co/cUo71SqFSe
— Steva78🇮🇹 (@Steva781) September 3, 2023
@sampdoria questo no. Va bene, tutto ma questo no. https://t.co/8iHKAvnBDe
— Alice 🌻 (@LadyAliceCookie) September 3, 2023