Intervenuto sui social, l’ex portiere della Sampdoria, Gianluca Pagliuca non dimentica il suo grande passato a Genova.
La storia tra la Sampdoria e Gianluca Pagliuca è nata nel 1986 quando i blucerchiati lo prelevarono dal Bologna in prestito, nella sua prima stagione vinse il Torneo di Viareggio e l’allora presidente Paolo Mantovani si convinse ad acquistarlo a titolo definitivo per circa 300 milioni di lire.
Inizialmente destinato a un prestito in Serie C per la stagione 1987-1988, entrò invece in prima squadra su indicazione di Battara divenuto nel frattempo preparatore dei portieri della Sampdoria, facendo da riserva a Guido Bistazzoni. Dopo aver debuttato, il 6 settembre 1987, nel girone eliminatorio di Coppa Italia contro il Torino, esordì in Serie A l’8 maggio 1988, nella partita Sampdoria-Pisa conclusasi 0-0. A fine stagione fu convocato come terzo portiere per i Giochi olimpici di Seul 1988.
Da allora il posto fu suo e Gianluca ha guidato la porta della Sampdoria fino al 1994 quando passò all’Inter per 8 miliardi di lire più i cartellini di Walter Zenga e Riccardo Ferri. Gianluca lasciò a malincuore il club blucerchiato.
SOCIAL – Sampdoria, Gianluca Pagliuca non dimentica il suo passato
SOCIAL – Sampdoria, Gianluca Pagliuca ha nostalgia del blucerchiato. Il post
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggiana, Willian Viali può recuperare un centocampista. Il punto
L’ex portiere blucerchiato Gianluca Pagliuca è intervenuto sul suo profilo di instagram, dove nelle storie ha pubblicato una foto con le sue prima maglia blucerchiate. Maglie con cui il portiere ha fatto la storia diventando uno dei più grandi portieri della storia italiana.