Sui social, l’ex portiere della Sampdoria Gianluca Pagliuca ha postato alcuni suoi scatti con la maglia più bella del mondo.
La storia tra la Sampdoria e Gianluca Pagliuca è nata nel 1986 quando i blucerchiati lo prelevarono dal Bologna in prestito, nella sua prima stagione vinse il Torneo di Viareggio e l’allora presidente Paolo Mantovani si convinse ad acquistarlo a titolo definitivo per circa 300 milioni di lire.
Inizialmente destinato a un prestito in Serie C per la stagione 1987-1988, entrò invece in prima squadra su indicazione di Battara divenuto nel frattempo preparatore dei portieri della Sampdoria, facendo da riserva a Guido Bistazzoni. Dopo aver debuttato, il 6 settembre 1987, nel girone eliminatorio di Coppa Italia contro il Torino, esordì in Serie A l’8 maggio 1988, nella partita Sampdoria-Pisa conclusasi 0-0. A fine stagione fu convocato come terzo portiere per i Giochi olimpici di Seul 1988.
Da allora il posto fu suo e Gianluca ha guidato la porta della Sampdoria fino al 1994 quando passò all’Inter per 8 miliardi di lire più i cartellini di Walter Zenga e Riccardo Ferri. Gianluca lasciò a malincuore il club blucerchiato.
Sampdoria, Gianluca Pagliuca non si dimentica
SOCIAL – Sampdoria, Gianluca Pagliuca ha nostalgia del blucerchiato. Il post
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, l’appello del Club Luca Vialli e Bobby Gol: riaprite i cancelli di Bogliasco. Il post
Sui social, l’ex portiere blucerchiato ha pubblicato nelle storie degli scatti con la maglia della Sampdoria addosso.