Il ricordo della Sampdoria di Vujadin Boskov, scomparso il 27 aprile del 2014: con lui i blucerchiati hanno dominato in Italia
In un periodo così difficile e complicato, il più complicato della storia della Sampdoria, il passato può essere un modo anche per uscire dalla situazione, aggrappandosi al ricordo. L’operazione “Sampdoria ai Sampdoriani” va anche in quella direzione, con l’arrivo di Alberico Evani, Attilio Lombardo e il ritorno di Andrea Mancini.
Per riportare i valori della Sampd’Oro, della squadra costruita da Paolo Mantovani e allenata magistralmente da Vujadin Boskov, scomparso esattamente undici anni fa. Era lui il mago, l’uomo che ha guidato Roberto Mancini, Luca Vialli, Lombardo, Marco Lanna, Beppe Dossena, Gianluca Pagliuca, Giovanni Invernizzi alla vittoria di quasi tutto. Mancò, purtroppo, solo la Coppa dei Campioni.
Sampdoria, il ricordo di Boskov
SOCIAL – Sampdoria, Forever Vujadin Boskov: il ricordo a 11 anni dalla scomparsa. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: i 4 giocatori che hanno “tradito” Evani. Fuori con la Cremonese?
Boskov, allenatore della Sampdoria dal 1986 al 1992, ha portato ai blucerchiati 2 Coppe Italia, uno scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa delle Coppe. Ha regalato notti magiche ai tifosi della Sampdoria, che lo ricordano e lo ricorderanno per sempre.
La società ha fatto un post sul profilo Instagram: Forever Vujadin Boskov. Per sempre Vuja, l’uomo che ha guidato la Sampdoria nel periodo più bello.