Fabio Borini celebra il ricordo di Gianluca Vialli, l’ex attaccante della Sampdoria si unisce ai tifosi omaggiando il bomber scomparso
Il ricordo di Gianluca Vialli è stato forte e diffuso nel giorno dell’anniversario della sua morte, avvenuta tre anni fa. I tifosi della Sampdoria si sono ritrovati a centinaia al Molo dell’Amicizia di Quinto per ricordare il campione, alla presenza anche di sampdoriani illustri come Corrado Tedeschi, Andrea Carlini o Francesco Invernizzi, figlio di Giovanni, compagno e amico di Luca ai tempi della Samp d’oro e per tutta la vita.
Nel ricordo è come se, insieme ai tifosi blucerchiati, al Molo ci fosse anche Fabio Borini. L’anno scorso, il 6 gennaio 2025, si era recato anche lui a Quinto alla riunione organizzata dai sampdoriani. Nel periodo in cui era in rottura con la società ed era finito praticamente fuori rosa, l’ex attaccante (oggi al Salford in Inghilterra) aveva deciso di presenziare all’evento in ricordo di Vialli. Uno che come lui è cresciuto in Italia e poi ha giocato anche in Premier League. Uno con cui condivideva il legame di aver indossato i colori blucerchiati.
Sampdoria, Borini ricorda Vialli con l’ultimo murales a lui dedicato. L’anno scorso aveva presenziato alla manifestazione

SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini si unisce al ricordo per Gianluca Vialli. Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marvin Çuni tra Bari e Mantova: ma serve il permesso del Rubin Kazan
Quest’anno Borini non ha potuto esserci fisicamente, ma perlomeno ha voluto omaggiare il bomber e leggenda sampdoriana con una story via social. L’ex blucerchiato ha condiviso lo scatto, fotografato dalla Sampdoria, del nuovissimo murales dedicato a Vialli, terminato proprio pochi giorni prima della scarpata per Gianluca. Il dipinto ritrae il bomber sorridente col cappello blucerchiato, ispirato a una fotografia che i sampdoriani ben conoscono.
Borini ha scelto di condividere proprio quello sui propri social per ricordare Vialli e onorare la sua memoria coi colori più belli del mondo indosso.



