A un anno di distanza dal derby di Coppa Italia vinto, Fabio Borini ha ricordato quella magica sera: il legame con la Sampdoria è diventato indelebile
Un legame indelebile. A un anno di distanza dal derby di Coppa Italia del 25 settembre 2024, Fabio Borini ha ricordato, sul proprio profilo Instagram, quei momenti magnifici. La Sampdoria, in Serie Bkt, aveva battuto il Genoa ai rigori dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari.
Un 1-1 che portava la firma proprio di Borini. L’attaccante, entrato al 76′ al posto di Antonino La Gumina, realizzò il goal del pareggio sotto La Sud dopo l’iniziale vantaggio dei rossoblù, in goal con Andrea Pinamonti al 9′. Una gioia immensa per Fabio e per tutto il popolo blucerchiato in un momento difficile.
Sampdoria, il derby di Borini
SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini sarà per sempre uno di noi. Il post a un anno dal derby di Coppa Italia
LEGGI ANCHE Sampdoria, piccola lesione al polpaccio per Alex Ferrari: ecco quanto starà fuori. I tempi di recupero
Borini veniva da appena 15 minuti giocati in campionato, dopo i 68 alla prima in Coppa Italia con il Como, quando c’era ancora Andrea Pirlo. Con Sottil non aveva mai giocato, ma ecco il lampo nel derby. Seguito da goal nella sequenza dei rigori, vinta con la parata decisiva di Marco Silvestri su Andrea Zanoli (ex) e il penaly vincente di Antonio Barreca.
Borini e Barreca. Coloro che vennero, poi, messi fuori rosa a gennaio. Antonio andrò via, al Sudtirol, mentre Borini rimase per essere reintegrato con l’arrivo di Andrea Mancini, Alberico Evani e Attilio Lombardo.
Il goal, quel goal, ha segnato per sempre il rapporto tra Fabio, La Sud e tutto il popolo blucerchiato. Da lì è diventato indelebile, anche ora che Borini è senza squadra. Perché la Sampdoria avrà sempre un posto speciale per Borini.