La Sampdoria ha presentato ufficialmente la terza maglia per la stagione 2025/26: ispirata al Blu di Genova
Con un video sui propri profili social e il comunicato ufficiale, la Sampdoria ha presentato finalmente anche la terza divisa per la stagione 2025/26. Il third kti si aggiunge ai due già utilizzati dalla formazione di Massimo Donati e verrà inaugurato in occasione della partita con il Monza all’U-Power Stadium di sabato 20 settembre.
Una divisa che vuole sottolineare il legame con la città di Genova. Un omaggio al territorio, ma anche ai collegamenti tra moda e calcio, come si legge proprio nel comunicato della Sampdoria. Una divisa che vuole celebrare l’antica storia del porto vecchio di Genova, con quel tessuto blue jeans, che, altro non è, se non la traduzione di Blu di Genova:
Alla vigilia della 4.a giornata di Serie BKT, in trasferta sul campo del Monza, l’U.C. Sampdoria completa la presentazione del game set 2025/26 svelando il nuovo third kit realizzato da Macron per il club blucerchiato. La terza divisa è un omaggio alla tradizione del territorio e rappresenta una conferma del collegamento esistente tra calcio e moda. Tecnicità e performance sono abbinate a eleganza, design e stile per un abbigliamento indossabile sia in campo sia in ogni momento della giornata.
La nuova maglia third 2025/26 dell’U.C. Sampdoria celebra l’antica storia del porto vecchio di Genova e a quel tessuto blu che inizialmente veniva utilizzato per confezionare i sacchi per le vele delle navi e successivamente per realizzare i pratici e resistenti calzoni da lavoro dei marinai genovesi. Il famoso blu di Genova che ha dato origine alla parola inglese blue jeans (tradotta dal francese bleu de Gênes) e al classico colore denim.
Sampdoria, tutto sulla terza maglia
SOCIAL – Sampdoria, ecco la terza maglia ispirata al Blu di Genova. Il post
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, Nikolas Ioannou in dubbio: si scalda Leonardo Benedetti? Il punto
Sarà una maglia interamente blu con il collo a polo e la chiusura con tre bottoni. Cuciture dorate e il dettaglio blucerchiato sui bordi della manica, a fondo maglia e negli inserti su pantaloncini e calzettoni:
Proprio a questa storia è ispirata una maglia completamente blu denim con collo a polo con chiusura a tre bottoni e cuciture dorate. Immancabile il dettaglio blucerchiato, presente sui bordi manica, sul fondo maglia, negli inserti dei pantaloncini e sui calzettoni. Sul petto, a destra, in stampa siliconata bianca, il Macron Hero, a sinistra il logo storico dell’U.C. Sampdoria e, più in basso al centro, lo scudo di San Giorgio. Nel retrocollo esterno, stampate in bianco, le parole BLU DI GENOVA a sottolineare ulteriormente il riferimento al famoso tessuto denim.
L’etichetta nel collo interno è personalizzata con sfondo a metà blucerchiato e a metà con il disegno grafico presente sulla maglia away, lo stemma della Sampdoria, il logo Macron e la scritta Designed in Bologna a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus.
Da sottolineare il video di presentazione, in cui il legame tra cielo e mare viene evidenziato. L’importanza con il territorio, con la città di Genova. Tutto sulla nuova divisa della Sampdoria, che esordirà contro il Monza.
All’inizio di tutto quando il cielo e il mare non erano ancora separati dall’orizzonte, il mondo era blu. In quel mondo la terra ferma era solo una luce distante, unansperanza irraggiungibile. Fino anche non arrivarono loro. Loro chi? I giganti del mare, le nostre famiglie, la nostra città, il nostro porto sono stati costrutti tutti sulle loro spalle. Il coraggio ,la saggezza e la forza li dobbiamo a loro, cavalieri delle acque, dall’armatura colore degli abissi. Furono loro a domare le onde, a tracciare l’orizzonte e scovare le terre nascoste dietro. E sono finiti in tutto il mondo.