Dopo 7 anni finisce la storia tra Sampdoria e Yepes, lo spagnolo ha salutato via social il club e tanti ex compagni, come Esposito e Tutino, hanno commentato
Gerard Yepes ha salutato la Sampdoria. Lo ha fatto per la prima volta da quando, nel 2018, dal St. Andreu è arrivato a Genova, a 16 anni, crescendo passo dopo passo dentro al club. Fino a riuscire ad essere uno dei pochissimi ragazzi del vivaio degli ultimi anni a diventare protagonista con la prima squadra. Dopo 7 anni e tante partite, però, il rapporto è finito e ora lo spagnolo, classe 2002, è svincolato, pronto a sposare una nuova avventura.
Via social ha pubblicato una lettera alla Sampdoria e alla sua gente, densa di ricordi ed emozione, con la quale assicura che il club blucerchiato resterà nel suo cuore. E subito ha scatenato centinaia di reazioni, tra commenti e mi piace. Tanti anche di suoi ex compagni o persone che vivono, hanno vissuto e tifano la Sampdoria. E quindi hanno condiviso un’ora, qualche giorno o anni insieme a Yepes.
È il caso, per esempio di Facundo Gonzalez e Sebastiano Esposito, che hanno giocato con lui nella stagione 2023/24. L’uruguaiano gli ha scritto “Grande” col cuore blu, rosso quello dell’attaccante, che ha aggiunto “Sei grande Gerry”. Si passa invece a Simone Giordano, che con Yepes ha condiviso anche lo spogliatoio nelle giovanili, oltre che in prima squadra. E ha pubblicato un cuore blu, accompagnato dall’emoji di una lacrimuccia.
Sampdoria, ex compagni e non solo: quanti saluti a Yepes
SOCIAL – Sampdoria, da Esposito a Tutino: le reazioni alla lettera d’addio di Gerard Yepes
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, ecco Coda alle visite mediche. Tutino: sono carico…
Si passa poi a Nicola Ravaglia, che ha applaudito l’ormai ex compagno, fino all’ex vice allenatore Roberto Baronio, che lo ha allenato nella passata stagione insieme ad Andrea Pirlo e ha commentato “Forza Gerryno“. Spazio anche per persone extra campo che hanno potuto conoscerlo. C’è Olly, il cantante sampdoriano, che ha commentato con dieci cuori per Yepes. Più articolato invece il pensiero di Massimo Ienca, ex segretario generale della Sampdoria, che ha avuto modo di seguire da vicino la crescita del centrocampista e ha scritto: “Io ho visto tutto il tuo percorso. Sei uomo ora, vai e dimostra le tue qualità in campo e fuori. Ci vediamo presto“.
La lista è lunga e comprende anche attuali compagni, appena salutati, come Gennaro Tutino (“Buona fortuna Gerry“), Fabio Depaoli (“Amico mio! In bocca al lupo! Ti voglio bene“) ed Estanis Pedrola, suo connazionale appena rientrato a Genova, che ha scritto in spagnolo “Buona fortuna”.
Poi c’è Francesco Conti, che ha portato la fascia da capitano della Primavera blucerchiata indossata prima da Yepes e lo saluta scrivendo “In bocca al lupo Gerry, grazie davvero per tutto. Meriti il meglio”. Fino a Marco Delle Monache, ex compagno e ora al Lecce, che ha commentato con due cuori blu. C’è poi Francesco Invernizzi, figlio di Gianni, che gli ha detto, semplicemente “Sei grande Gerry“. Un’affetto enorme da parte dei tanti che hanno condiviso con lui lo spogliatoio.