Sampdoria, la vittoria col Cosenza era ciò che la squadra aspettava da troppo tempo: Esposito esulta sui social per i primi 3 punti in casa
“Era ora“ ha scritto Sebastiano Esposito all’inizio del post su Instagram in cui celebra la vittoria della sua Sampdoria contro il Cosenza. Un’espressione che probabilmente tanti tifosi sampdoriani hanno pronunciato e che tutta la squadra pensava.
L’attaccante classe 2002, autore di una prestazione molto positiva contro i calabresi, ha sintetizzato in poche righe il senso di liberazione del gruppo dopo essere riuscito a portare a casa i primi 3 punti della stagione conquistati tra le mura amiche, davanti ai suoi tifosi. Non accadeva da marzo scorso e ormai, come ha anche detto Andrea Pirlo nel post partita, questo macigno delle sconfitte casalinghe pesava sulle spalle dei giocatori.
Sampdoria, Esposito: “Aspettavamo da troppo tempo”
SOCIAL – Sampdoria-Cosenza, Sebastiano Esposito: era ora…
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria-Cosenza, i figli omaggiano papà Paolo Mantovani
Ecco perché “Era ora” è la prima cosa che Esposito ha scritto. Finalmente è successo, finalmente la squadra è riuscita a fare qualcosa che aspettava da tanto. E infatti l’attaccante della Sampdoria ha scritto anche:
Era quello che volevamo, era troppo che aspettavamo un pomeriggio così
L’attesa è stata lunga e sofferta, ma ora è finita. Quel pomeriggio che Pirlo e i suoi ragazzi aspettavano da tanto è finalmente arrivato, con tutto lo stadio caldo ed entusiasta, fresco di omaggio a Paolo Mantovani e di sfottò con i tifosi non proprio amici del Cosenza.
E la Sampdoria, in campo, ha regalato a tutti un enorme sospiro di sollievo, una gioia che vale 3 punti e che ha portato a una sola esclamazione. La stessa con cui Esposito ha esordito nel suo post. Ora quel successo al Ferraris dovrà essere il punto di partenza, anzi di ripartenza, per sterzare decisamente la stagione. Ma, nel frattempo, si festeggia per una vittoria che toglie dalle spalle un vero peso. Finalmente…