Sui social si è celebrato ll compleanno dell’ex portiere della Sampdoria Walter Zenga che compie oggi 64 anni, celebrato da amici ed ex squadre.
Oggi è un giorno importante per l’ex portiere ed allenatore della Sampdoria Walter Zenga che spegne le 64 candeline. Tanti auguri dunque all’uomo ragno.
L’ex portiere sui social è stato celebrato da amici, ex compagni e anche dall’Inter che ha voluto celebrarlo sui social nel giorno del suo compleanno.
Sampdoria, la storia blucerchiata di Walter Zenga

SOCIAL – Sampdoria, buon compleanno Walter Zenga. Il post
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Andrea Mancini non lascia sola la squadra. Il post
Walter è arrivato a Genova per vestire la maglia della Sampdoria nel 1994 dopo aver lasciato l’Inter, il portierone ha collezionato 54 presenze fino al 1996.Ma non solo con la Sampdoria, l’uomo ragno è diventato anche allenatore nel 2015 ma la sua esperienza non fu molto positiva, il suo esordio fu nella andata del terzo turno preliminare in Europa League perdendo 4-0 contro il Vojvodina. Nella sfida di ritorno i blucerchiati vinsero per 2 a 0 ma non fu sufficiente. Il 10 novembre dopo la sconfitta contro la Fiorentina viene sollevato dall’incarico dalla società, per lui dunque l’avventura sulla panchina blucerchiata si conclude con il bottino di 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
Il 5 gennaio 2024, Zenga torna ufficialmente ad allenare a tre anni e mezzo dall’ultima esperienza, venendo ingaggiato dall’Emirates, in quel momento ultimo nella massima serie emiratina, con cui firma un contratto valido fino al 30 giugno 2025. Ma anche questa esperienza non è stata molto fortunata per l’ex portierone della Sampdoria.



