Bram Nuytinck ha annunciato che tornerà a tifare per la Sampdoria al Luigi Ferraris a distanza di dieci mesi dall’ultima volta
Certi legami non finiscono mai. Per davvero. E quello tra Bram Nuytinck e la Sampdoria ne è un esempio lampante. Il difensore olandese ha giocato a Genova per pochissimi mesi, dal gennaio al giugno 2023. Nel periodo più difficile della storia del club fino ad allora, con il rischio fallimento societario e la retrocessione in Serie B sempre più concreta.
Nonostante questo, il centrale si è innamorato perdutamente della maglia, della squadra, della tifoseria e della città. E non perde occasione di dimostrarlo anche ora che è tornato a giocare in Olanda, con il suo NEC Nijmegen. E non lo fa solo via social, dove pure è molto attivo. Ma anche dal vivo, cercando appena può di tornare in Italia. Come farà esattamente nel weekend che sta arrivando, quando rientrerà nel nostro paese per andare a visitare le due squadre di cui ha indossato le maglie: Udinese e Sampdoria.
Anche se nel weekend la sua squadra gioca, Nuytinck è infortunato, ancora alle prese con la rottura del crociato. E così ne approfitta per visitare prima i friulani, sabato contro l’Atalanta. E poi arriverà a Genova, per Sampdoria-Mantova. Lo ha annunciato lui stesso su Instagram, pubblicando uno scatto e scrivendo: “E domenica tornerò a sostenere l’altro mio club in Italia! Non vedo l’ora di rivedervi tutti“.
Sampdoria, Nuytinck ospite d’eccezione al Ferraris contro il Mantova

SOCIAL – Sampdoria, Bram Nuytinck annuncia il suo ritorno al Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE Empoli-Sampdoria, la coppia Cuni-Coda funziona? Tutti i voti
Era tornato già a dicembre 2024, quando la Sampdoria ha giocato al Luigi Ferraris contro il Pisa. Per lui quella era la prima volta in cui metteva piede nello stadio genovese dopo un anno e mezzo e aveva poi pubblicato un video in cui celebrava Lettera da Amsterdam e il pubblico blucerchiato con la scritta “Pelle d’oca“. A gennaio 2025, poi, qualche rumors aveva rivelato che forse c’era lo spiraglio per farlo tornare, esattamente come quando aveva scelto di indossare l’elmetto nella missione salvezza del 2023.
In occasione della retrocessione di Castellammare aveva mandato un messaggio di vicinanza al popolo doriano, poi per i playout contro la Salernitana aveva inviato il suo sostegno dall’Olanda, postando una foto con la maglia più bella del mondo indosso. Insomma, Nuytinck è ancora fortemente legato alla Sampdoria, quasi un vero tifoso de La Sud. E contro il Mantova anche la sua voce risuonerà a Marassi per incitare la squadra di Salvatore Foti e Angelo Gregucci verso la vittoria.



