Andrea Mancini lascia la Sampdoria e va al Barcellona, i giocatori blucerchiati non lo dimenticano: Kasami lo ringrazia, Esposito gli dà appuntamento per rivedersi
Dopo solo un anno si è conclusa l’esperienza di Andrea Mancini alla Sampdoria. Una stagione in cui il figlio di Roberto, leggenda blucerchiata, ha lasciato il segno, certamente attraverso i suoi colpi di calciomercato, ma in particolare per i legami personali con staff e calciatori. L’ottimo rapporto con Andrea Pirlo è ben noto, così come quello con tanti giocatori, per i quali era sempre presente.
Anche la giovane età (ha 32 anni) può aver influito, ma Andrea ha stretto relazioni solide con tanti blucerchiati, sia quelli che ci sono ancora sia chi è andato via. Per esempio Sebastiano Esposito, il cui rapporto con l’ex ds della Sampdoria era ottimo. Recentemente lo aveva dimostrato Mancini stesso, pubblicando una storia su Instagram in cui indossava proprio la maglia numero 7 che l’ex attaccante, ora all’Empoli, ha vestito nello scorso campionato.
Anche Pajtim Kasami, suo coetaneo, aveva un bel rapporto con Mancini. Il quale aveva giocato un ruolo importante per portarlo a Genova. Sia lo svizzero sia Esposito hanno voluto salutare via social l’ex dirigente blucerchiato, che dalla prossima settimana sarà un nuovo membro dello staff di calciomercato del Barcellona.
Sampdoria, Kasami ed Esposito ringraziano Mancini: “Ti aspettiamo a Portofino”
SOCIAL – Sampdoria, Andrea Mancini va al Barcellona: il saluto di Esposito e Kasami
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, fatta per Davide Veroli. Le cifre
Sotto al post toccante con cui Andrea Mancini ha salutato la Sampdoria e i suoi tifosi (SOCIAL – Mancini saluta la Sampdoria: non è facile dirvi addio, ma…), sono comparsi i commenti di Nicola Ravaglia (due emoticon degli applausi) e soprattutto di Esposito e Kasami, che hanno voluto tributargli un pensiero.
Il centrocampista lo ha ringraziato per tutto quanto ha fatto e Mancio jr lo ha ricambiato. L’attaccante del 2002, invece, gli ha chiesto di non dimenticarsi di loro, dandogli anche un appuntamento per rincontrarsi:
Sei un grande. Ricordati di noi però ehhh, ti aspettiamo a Portofino
Le loro strade si sono separate, ma il loro rapporto è forte ed Esposito spera che possa continuare ad esserlo, anche se Mancini andrà in Spagna. E se chi è blucerchiato ha un filo che lo lega dritto a Lei, forse anche loro, accomunati dall’anno alla Sampdoria, avranno sempre un legame saldo.