Sampdoria, dalle condivisioni dei video dei sampdoriani alle visite a Genova: Amione continua a mandare segnali di attaccamento a città e tifosi
Non è facile vedere, nel calcio moderno, giocatori che si innamorano della maglia e delle squadre in cui vanno a giocare. Ma sembra che per Bruno Amione sia andata proprio così. Arrivato alla Sampdoria in prestito l’estate scorsa, nell’ultimo giorno di calciomercato, nel giro di un anno ha conquistato la titolarità, segnato il primo goal in Serie A, è retrocesso ma con prestazioni in continuo crescendo. E adesso?
Adesso il suo contratto recita Hellas Verona come proprietario del cartellino, ma sembra che la città in cui voglia restare sia Genova. O, perlomeno, le è rimasto moltissimo legato. E non lo nasconde, soprattutto sui social, dove ricondivide nelle storie di Instagram ogni post celebrativo dei tifosi della Sampdoria che ne esaltano carattere, giocate e attaccamento alla maglia, dimostrato in diverse occasioni, e alcuni di questi che lo invitano a restare.
Sampdoria, Amione è di nuovo a Genova: nel selfie con l’amico spunta la cover blucerchiata
SOCIAL – Sampdoria, Amione continua a mandare messaggi d’amore
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, contatto ufficiale del Cagliari per Bereszynski. E Gabbiadini…
E, oltre a foto e video in tema blucerchiato che condivide quasi ogni giorno, fanno fede anche tutte le volte in cui Amione è tornato a Genova in queste settimane di stop. Segno della passione per la città da parte del classe 2002 argentino. Per esempio, di nuovo su Instagram, il difensore ha ricondiviso il post di un suo amico genovese insieme al quale si trovava in un Barber shop di Sampierdarena, frequentato anche da altri ex calciatori della Sampdoria (Keita Balde o Jeison Murillo per esempio).
Particolare in primo piano è la cover blucerchiata del telefonino dell’amico di Amione. Un altra storia Instagram del giocatore in cui compare almeno una traccia, anche minima, di Sampdoria. Ma il difensore ha già dimostrato via social di non voler nascondere i colori della maglia che ha vestito per 28 volte tra Serie A e Coppa Italia. E che sembra voler vestire ancora, o comunque dà l’impressione di esservi ancora molto legato. Senza farne troppo mistero.