Anche il tecnico della Sampdoria, Alberico Evani, piange la scomparsa di Papa Francesco, la citazione ricordo della visita della Nazionale dal pontefice
La morte di Papa Francesco ha scosso tutto il mondo, compreso quello del calcio. Il lutto per la scomparsa del pontefice a 88 anni ha fatto precipitare nel dolore anche il pallone, con la Figc che, d’accordo con le Leghe federali, ha sospeso ogni partita dalla Serie A ai Dilettanti. La Sampdoria non scenderà in campo contro la Juve Stabia e l’allenatore blucerchiato, Alberico Evani, ne ha approfittato per fare il suo saluto al Santo Padre scomparso.
Tramite un post su Instagram, Chicco ha voluto ricordare Francesco con un ricordo personale vissuto proprio con lui. Era il 13 ottobre 2019 quando la Nazionale italiana di calcio è andata in visita al Papa nell’aula adiacente alla sala Paolo VI. Evani era presente insieme a Roberto Mancini in quanto suo vice allenatore e alcune parole del Pontefice gli sono rimaste impresse. E ora che la terribile notizia è arrivata anche allo spogliatoio della Sampdoria, quelle frasi si sono risvegliate nel cuore dell’allenatore doriano.
Sampdoria, Evani saluta Papa Francesco con le parole del Pontefice

LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, partita col Torino rinviata: c’è già la data del recupero
Evani ha estrapolato alcune parole del discorso che Papa Francesco fece alla delegazione degli Azzurri in Vaticano, sulla forza della tenerezza e di chi sa piangere, perché la vita è fatta di questo. Una frase che il tecnico ha pubblicato nelle sue stories su Instagram, per salutarlo con dolore e affetto, senza nasconderle, quelle lacrime:
Forse più di uno di voi dopo, da solo, ha pianto. Forse è così. La tenerezza ci tradisce sempre! Uno fa il gesto di tenerezza e poi di nascosto piange, perché è così! La vita è così