La Sampdoria ha omaggiato a Bogliasco Massimo Coda per il suo record di miglior bomber della Serie B: pasillo dei compagni e maglia celebrativa. In attesa del Premio Gentleman
Giornata di riconoscimenti per Massimo Coda. Uno più istituzionale in serata, con la cerimonia del trentesimo Premio Gentleman che gli consegnerà quello intitolato a “Morosini”, per meriti sportivi e anche per il suo impegno nel sociale all’interno di tante iniziative. Prima, però, in occasione dell’allenamento mattutino a Bogliasco, la Sampdoria lo ha voluto omaggiare internamente per il suo record di goal.
Con la rete segnata a Bolzano contro il Südtirol domenica 31 agosto, Coda è diventato il miglior marcatore di sempre nella storia della Serie B, con 136 reti segnate, superando il precedente record appartenuto a Stefan Schwoch. Così che il numero 9 della Sampdoria si è scritto di diritto nella storia della competizione e del calcio italiano. Un traguardo che i blucerchiati hanno voluto celebrare proprio al “Mugnaini” con tutta la squadra.
Sampdoria, Coda il migliore di sempre: maglia celebrativa con i “136” goal segnati e pasillo de honor dei compagni
SOCIAL – Sampdoria, a Bogliasco si celebra Massimo Coda e il suo record di goal. Il tributo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati ritrova Cherubini e Pafundi: solo scarico per loro. E Coubis…
Prima di tutto i compagni hanno tributato un pasillo de honor a Coda, applaudendo poi a lungo l’attaccante. In seguito il CEO dell’Area Football Jesper Fredberg, insieme al fondatore dello sponsor Idee Per Viaggiare, Danilo Curzi, hanno premiato la punta classe 1988 con una maglia celebrativa, col suo cognome e il numero che non è più il 9, ma il 136. Come le reti che lo hanno iscritto nell’Olimpo della Serie B.