Sampdoria, a 6 mesi dalla morte di Gianluca Vialli il dolore ancora rimane nei cuori dei suoi ex compagni: Pagliuca ricorda sui social l’amico scomparso
Sono passati 6 mesi, metà anno, ma è come se fosse ieri per il vuoto che ancora Gianluca Vialli ha lasciato nel mondo del calcio mondiale, italiano e soprattutto sampdoriano. Era il 6 gennaio scorso quando, a Londra, si è spento il bomber degli anni d’oro della Sampdoria e la ferita resta ancora aperta. Soprattutto per chi con lui ha instaurato un rapporto intimo per anni e anni, come i suoi compagni di squadra della “Bella stagione”.
Uno di questi è il suo omonimo Gianluca Pagliuca, portiere di quella squadra che vide e condivise le gesta di Luca e ha scritto un pezzo di storia di Genova e dello sport Italiano. La ricorrenza è stata l’occasione anche per lui di ricordare un compagno e un amico mancato. Su Instagram l’ex numero uno della Sampdoria ha postato una foto che lo ritrae insieme a Vialli e a Marco Lanna, scrivendo una didascalia semplice, asciutta, ma essenziale: “6 mesi” e poi un cuore.
Sampdoria, Vialli vive ancora nel cuore di Pagliuca
SOCIAL – Sampdoria, 6 mesi dalla morte di Vialli: il ricordo di Pagliuca
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo rivoluziona anche la parte tecnica. I nomi
Da 6 mesi Vialli ci ha lasciato e ancora non cessa di essere menzionato e ricordato. Come per esempio accadrà il 9 luglio, data in cui ricorrerebbe il suo compleanno, e i sampdoriani si ritroveranno sotto la Gradinata Sud per rendergli omaggio davanti al murales a lui dedicato.
Sono e saranno giorni emozionanti nel segno di Vialli, a cui Pagliuca ha voluto dedicare un pensiero in una giornata triste, nonostante la loro Sampdoria adesso stia tornando libera e possa ricominciare daccapo, come Luca avrebbe voluto.