Primo trofeo con l’Al-Sadd per Roberto Mancini, che cine la UAE-Qatar Super Shield grazie a due goal di Roberto Firmino
Roberto Mancini ha vinto il suo primo trofeo in Qatar. Il tecnico, bandiera e simbolo della Sampdoria, è uscito trionfatore dalla finale di UAE-Qatar Super Shield, il trofeo che fa parte della più ampia Qatar-UAE Super Cup, una competizione che prevede lo svolgimento di quattro finali secche per l’assegnazione di altrettanti trofei tra squadre della lega qatariota e quella della Federazione calcistica degli Emirati Arabi Uniti.
L’Al-Sadd, squadra allenata da Bobby Goal, ha vinto la finale in cui si sfidavano le due vincitrici dei rispettivi massimi campionati, battendo 3-2 l’Al Ahli Dubai. Mattatore della serata Roberto Firmino, ex Liverpool, autore della doppietta decisiva.
Mancini vince con l’Al-Sadd: la partita
SOCIAL – Roberto Mancini vince il primo trofeo con l’Al-Sadd. Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Corsport: è derby con il Genoa per Christian Kouamé!
I qatarioti sono andati in svantaggio al 30′ per la rete di Yuri Cesar, pareggiando poi su rigore al 55′ proprio con Firmino. Al 74′ Afif ha portato in vantaggio la squadra di Mancini, prima del pareggio, al 78′ di Al Mansouri. Decisiva, al 96′, la rete di Roberto Firmino, uomo del destino per Bobby Goal, che, sul suo profilo Instagram ha voluto festeggiare il primo titolo della sua avventura in Qatar.



