Palermo-Sampdoria è stata la sfida da ex per Bereszynski e Augello, che si sono lasciati andare ai ricordi e alle emozioni dopo la partita
Certi legami non si rompono mai. Neppure dopo anni, neppure quando si è avversari. Palermo-Sampdoria è stata una partita speciale per due calciatori rosanero che a Genova hanno vissuto momenti belli e momenti brutti. Ma soprattutto tanti anni. Tommaso Augello e Bartosz Bereszynski, oltre 300 presenze in due in maglia blucerchiata, hanno affrontato la loro ex squadra e per entrambi era la prima volta da quando hanno detto definitivamente addio al club genovese.
In particolare il polacco, prima della partita, ha abbracciato tanti ex compagni, salutandoli con sorrisi e affetto. Mentre nel post gara, intervistato dai media rosanero, ha definito quella che è appena finita come la “Settimana più emozionante della mia vita”. In primis per la nascita del figlio Teo, ma poi anche perché di fronte si è ritrovato la Sampdoria. Squadra di cui è stato capitano, con cui ha giocato 212 partite ufficiali e da cui si è separato in estate dopo 8 anni quasi ininterrotti. Bereszynski ha poi aggiunto che tiferà sempre un po’ per il Doria:
Sono veramente emozioni, ho vissuto tantissimi anni alla Samp. È stato emozionante ritrovare i colori e i miei amici con cui ho vissuto tanti anni in spogliatoio però in partita queste cose non contano. È bello dopo la partita vederli e parlare con loro, tifo sempre per questa squadra che è una grande parte della mia vita
Ex Sampdoria, Bereszyński: “Tifo sempre per questa squadra”. E Augello aggiunge: “Serata emozionante”

SOCIAL – Palermo-Sampdoria, per Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello non è stata una partita come le altre. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marvin Çuni verso il rientro: la data
Bereszyński ha detto addio alla Sampdoria proprio l’estate scorsa e ci ha messo qualche mese per trovare una nuova squadra. Augello invece ha salutato i blucerchiati due anni e mezzo fa, nel calciomercato estivo del 2023, ma il legame con i colori blucerchiati è ancora forte in lui. Non potrebbe essere altrimenti dopo 4 anni e oltre 120 partite con la maglia più bella del mondo indosso. E nelle stories di Instagram, ripostando una foto del Palermo, ha scritto “Serata emozionante”.
La parola “emozionante” è quella più usata quindi dai due terzini ex blucerchiati, che hanno giocato e vinto contro il loro passato che, però, resta sempre un po’ presente nei loro cuori. Va menzionato anche Davide Veroli, anche lui ex Sampdoria che prima della sfida ha salutato alcuni compagni dell’anno scorso.



