L’ex tecnico della Sampdoria Pirlo si esibisce al karaoke con Totti e De Rossi, appena esonerato dalla Roma, sulle note malinconiche di Venditti
Nelle difficoltà, da sempre, “Ci vorrebbe un amico“, come cantava Antonello Venditti. In amore, nel lavoro, in tutto, un conforto fraterno è quello che serve a rimettere in piedi chiunque, a farlo ripartire. E una grande amicizia, lo hanno sempre detto i diretti interessati, è stata alla base del successo della Nazionale Italiana di calcio al Mondiale del 2006 in Germania.
Il rapporto tra quei calciatori e uomini era così solido che perdura ancora adesso, come se nulla fosse cambiato. Ne è una prova la serata reunion andata in scena a Viareggio, una cena che si è trasformata in uno show, con gli ex calciatori che si sono esibiti anche in un karaoke. Ha destato particolare attenzione l’esibizione di Andrea Pirlo, ex allenatore della Sampdoria esonerato poco più di un mese fa e al cui posto ora siede Andrea Sottil.
Pirlo ha cantato sul palco insieme a Francesco Totti e Daniele De Rossi, altro tecnico fresco di esonero dalla Roma. Insieme a due calciatori della capitale, l’ex allenatore della Sampdoria non poteva che intonare un capolavoro intramontabile di Antonello Venditti, “Ci vorrebbe un amico”.
Pirlo, show al karaoke con Totti e De Rossi sulle note di “Ci vorrebbe un amico”
SOCIAL – Ex Sampdoria, Pirlo si consola con De Rossi (e Totti): ci vorrebbe un amico…
LEGGI ANCHE Sampdoria, così non si va nemmeno ai playoff. La media punti
La canzone, oltre ad essere stata scritta da un maestro della musica nato a Roma, è anche un bel segnale riguardo la loro salda amicizia, ancora molto viva nonostante siano passati gli anni. Anni in cui hanno vissuto alterne fortune, con Pirlo e De Rossi che stanno intraprendendo una carriera da allenatori che, recentemente, non ha loro sorriso.
Ma questa canzone di Venditti lancia proprio il messaggio dell’importanza di avere un amico al proprio fianco nei momenti difficili. Forse Pirlo e De Rossi servono l’uno all’altro “Per poter dimenticare” le avventure con Sampdoria e Roma. O forse no. Forse, al di là di tutto, basta un amico con cui provare a superare le difficoltà semplicemente ridendoci su.